APPUNTAMENTI E AVVISI – 7 giugno 2015

APPUNTAMENTI E AVVISI –  7 giugno 2015

Curia – Vicario generale

In questa settimana gli uffici della Curia rimangono chiusi nella giornata di giovedì 11 giugno.

Il vicario generale sarà presente nel suo ufficio in Curia nelle mattinate di mercoledì 10 e di venerdì 12.

Collegio dei Consultori

Si riunisce lunedì 8 giugno dalle ore 9.30 alle 12.30 in Seminario il Collegio diocesano dei Consultori, formato dal vescovo e da otto sacerdoti.

Consigli diocesani

Si è svolta il 22 maggio scorso l’ultima riunione dell’attuale Consiglio pastorale diocesano e giovedì 4 giugno si è svolto l’ultimo incontro del Consiglio presbiterale di questo quinquennio. I due organismi dovranno essere rinnovati all’inizio del nuovo anno pastorale.

Libro di don Gastone

E’ in uscita per le edizioni di “Nuova Scintilla” un nuovo libro del nostro biblista don Gastone Boscolo. Il testo di 180 pagine, intitolato “Alla scoperta della Bibbia”, raccoglie le numerose puntate dell’omonima rubrica uscite sul nostro settimanale e costituisce una sorta di sintetica introduzione generale alla conoscenza di tutti i libri della Sacra Scrittura. Una “parabola musicale” conclude il volume, corredato anche da numerose riproduzioni di papiri e codici  antichi dei principali libri biblici.

Museo e Pinacoteca – Orari estivi (giugno-agosto):

Museo diocesano:

giovedì 9 – 12; venerdì 20.30 – 22.30.

Pinacoteca ss. Trinità:

giovedì 10 – 13; sabato 20.30 – 22.30; domenica 20.30 – 22.30.

Info: 041.550.74.77 – 347.940.3773

Scuola “Paolo VI”

La scuola “Paolo VI” propone e invita ad un incontro dal titolo: “La semina dell’educatore: tra fragilità e forza”. L’incontro si terrà lunedì 8 giugno alle ore 21 presso il teatro parrocchiale della Madonna della Navicella. Interverranno il dott. Piergiorgio Bighin e una famiglia, che porterà la propria testimonianza.