APPUNTAMENTI E AVVISI – 31 Maggio 2015

APPUNTAMENTI E AVVISI –  31 Maggio 2015

Consiglio Presbiterale

Si riunisce giovedì prossimo 4 giugno alle 9.15 in Seminario il Consiglio presbiterale diocesano che avrà all’odg riflessioni e proposte sul nuovo Anno pastorale e sul Giubileo della Misericordia; iniziative di spiritualità e formazione per i sacerdoti (compreso un corso di esercizi spirituali); calendario, scadenze e modalità per il rinnovo quinquennale degli organismi rappresentativi diocesani.

Curia – Vicario generale

Il vicario generale sarà presente nel suo ufficio in Curia nelle mattinate di mercoledì 3 e venerdì 5 giugno.       Gli uffici della Curia rimarranno chiusi lunedì 1 e martedì 2 giugno.

“CORPUS DOMINI”

Giovedì 4 giugno si celebra in città la solennità del Corpus Domini: ore 20: S. Messa in cattedrale presieduta dal vescovo Adriano e concelebrata dai sacerdoti della città; ore 20,45: Processione eucaristica lungo il Corso di Chioggia, dalla cattedrale a Vigo, conclusione nella chiesa di S. Andrea.

I bambini della prima comunione partecipano con la loro vestina bianca.

Museo diocesano

Dopo la Messa e processione del Corpus Domini, giovedì 4 giugno avrà luogo alle 21.45 nel chiostro del Museo diocesano la replica del “Poema a fumetti” di Dino Buzzati, realizzato dal laboratorio teatrale del Liceo Classico “Veronese”.

Pellegrinaggio al Santo

L’annnuale pellegrinaggio diocesano alla basilica di Sant’Antonio a Padova si svolge venerdì 5 giugno: il vescovo Adriano celebra la messa alle 18.

Dal Seminario

In occasione del 9° anniversario della scomparsa, in suffragio di Franco Piasentà la famiglia offre € 100.