APPUNTAMENTI E AVVISI – 24 Maggio 2015

APPUNTAMENTI E AVVISI

Curia – Vicario generale

Il vicario generale sarà presente nel suo ufficio in Curia nelle mattinate di lunedì 25, mercoledì 27 e venerdì 29.

Consiglio Pastorale

Si svolge questo venerdì 22 maggio dalle 21 alle 22.30 in una sala del Seminario la riunione del Consiglio pastorale diocesano. All’odg: come i vicariati hanno approfondito le tematiche del Convegno ecclesiale nazionale di Firenze; quindi, dopo una presentazione della Bolla di indizione del Giubileo straordinario della misericordia, l’elaborazione di qualche idea per il futuro programma pastorale (annuale o triennale).

Per il clero

Si conclude giovedì prossimo 28 maggio nella casa di spiritualità Madonna del Divino Amore, a S. Anna, il corso di formazione per i sacerdoti della diocesi. Tema della mattinata la Pastorale vocazionale: interverrà don Daniele Spadon, sacerdote della diocesi di Adria-Rovigo, animatore del Seminario di Rovigo e direttore del Centro Diocesano Vocazioni.

Subito dopo il pranzo insieme, si terrà anche l’Assemblea annuale del Fondo di solidarietà tra presbiteri.

Museo d’Arte Sacra e Pinacoteca – Museo diocesano d’arte sacra

Entrata da riva Canale Perottolo (lato sud della Cattedrale)

Apertura (giugno – agosto): giovedì 9 – 12; venerdì 20.30 – 22.30.

Il Museo espone opere d’arte del XIII-XIX sec. con un’esposizione temporanea sul pittore A. Naccari: 1848-1914.

Pinacoteca ss. Trinità

Entrata da Piazzale XX settembre (a sud del municipio)

Apertura (giugno – agosto): giovedì 10 – 13; sabato 20.30 – 22.30; domenica 20.30 – 22.30

La Pinacoteca custodisce opere d’arte del XVI-XIX sec. con un’esposizione temporanea di paramenti antichi.

Info e prenotazioni:

041.550.74.77 – 347.940.3773

poloculturale@chioggia.chiesacattolica.it

Rosario perpetuo

Il Gruppo del Rosario perpetuo di Chioggia si trova per l’incontro mensile venerdì prossimo 29 maggio alle 15.30 nella basilica di S. Giacomo: dopo la recita del Rosario seguirà la celebrazione della messa, quindi un momento di adorazione. Si pregherà in modo particolare per le vocazioni.