Appuntamenti e Avvisi – 17 Maggio 2015

Appuntamenti e Avvisi –  17 Maggio 2015

Curia – Vicario generale

Il vicario generale sarà presente nel suo ufficio nelle mattinate di lunedì 18, mercoledì 20, venerdì 22 in Curia, e martedì 19 in Seminario.

Delegazione triveneta Fisc

Il direttore del nostro settimanale diocesano, mons. Vincenzo Tosello, è stato eletto l’8 maggio dai colleghi direttori nuovo Delegato regionale triveneto della FISC ed entra a far parte del Consiglio nazionale della Federazione dei settimanali cattolici.

Per i cristiani perseguitati

La Cei ha proposto a tutte le comunità una Veglia di preghiera in comunione con i cristiani perseguitati: la Veglia viene indicata per Sabato 23 maggio, Vigilia di Pentecoste.

Nella nostra diocesi nella stessa serata è prevista da tempo la ‘Festa dei Popoli’ nel Palazzetto di Rosolina. In accordo col vescovo Adriano, si è vista la possibilità di proporre in Cattedrale nella stessa serata alle 21 anche la Veglia di preghiera per i cristiani perseguitati, pensando che i due eventi si potranno utilmente combinare, anche con una diversa partecipazione di persone.

Scrive la Cei, dopo una premessa:

“…Da qui la proposta di dedicare, in Italia e in tutte le comunità del mondo che vorranno aderire, la prossima Veglia di Pentecoste, sabato 23 maggio 2015, ai martiri nostri contemporanei. A questo scopo si sta inoltre lavorando ad un progetto di diffusione – attraverso i social media – di testimonianze e storie, dai diversi Paesi: racconti di fede e di amore estremo, eventi di condivisione, fatti di carità. Sono moltissimi i cristiani e gli uomini di ogni confessione capaci di testimoniare l’amore a prezzo della vita. Tale testimonianza non può passare sotto silenzio perché costituisce per tutti una ragione di incoraggiamento al bene e di resistenza al male”.

Azione Cattolica

Lunedì 18 maggio, alle 16.30, in seminario, si terrà il 5° incontro diocesano degli adulti di A. C. Tema: Unificati nel Signore: collegare tanti momenti della nostra vita ad un unico progetto divino. Relatore: Rudi Janes.

Parrocchia San Giovanni Battista

Queste le celebrazioni per il 25° anniversario dell’ingresso in chiesa:

– Domenica 24 maggio, ore 10.30, Santa Messa presieduta da mons. Vincenzo Tosello.

– Lunedi 25 maggio, ore 21, S. Rosario lungo il quartiere e a seguire testimonianza di mons. Angelo Busetto sulla chiesa edificata.

– Martedì 26 maggio, ore 21, Santa Messa concelebrata e presieduta dal vescovo mons. Adriano Tessarollo.