Appuntamenti e Avvisi – 3 Maggio 2015

Appuntamenti e Avvisi –  3 Maggio 2015

Curia – Vicario generale

Il vicario generale sarà presente nel suo ufficio in Curia nelle mattinate di mercoledì 6 e venerdì 8 maggio.

Pro-terremotati del Nepal

Le comunità parrocchiali che lo desiderano possono esprimere domenica 3 maggio un gesto di solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto in Nepal, svolgendo una raccolta straordinaria a favore della Caritas Italiana che invierà le offerte per l’aiuto immediato e concreto alle popolazioni nepalesi. Il tutto avverrà attraverso Caritas Internationalis.

Le offerte saranno portate in Curia con le modalità consuete.

Corso per il clero

Il corso di formazione del clero prevede questi appuntamenti nella Casa di spiritualità di S.Anna nei giovedì di maggio, dalle 9.15 alle 12:

7: Uno sguardo sulla Evangelii gaudium, prof. Assunta Steccanella, docente di teologia pastorale, FTTR -PD.

14: Firenze 2015. Il senso e il significato del Convegno ecclesiale, d. Ezio Falavegna, docente Seminario di Verona e referente Convegno per il Nord-est.

21: Il Sinodo dei vescovi sulla famiglia, d. Cristiano Arduini, responsabile pastorale familiare diocesi di Padova.

28: Pastorale vocazionale, d. Giulio Spadon, vicerettore Seminario di Rovigo e animatore vocazionale.

Per le religiose

Sabato 9 maggio avrà luogo il ritiro mensile per le religiose della diocesi, presso la Casa “Madonna del Divino Amore” in Sant’Anna con inizio alle ore 9. Mons. Francesco Zenna proporrà la lectio divina sull’invio dei 72 discepoli (Lc 10, 1-5).

Raccolta indumenti usati

Sabato 16 maggio per tutta la giornata si svolgerà in tutta la Diocesi la tradizionale raccolta di indumenti usati a favore della Caritas Diocesana.

I sacchi gialli vengono fatti recapitare in questi giorni nelle parrocchie.

Ai parroci chiediamo di far convogliare i sacchi in punti facilmente raggiungibili dai mezzi che i volontari mettono a disposizione in maniera da non intasare ingressi di chiese o disturbare eventuali celebrazioni liturgiche (matrimoni, prime comunioni). Per qualsiasi evenienza e informazione o bisogno di contatto si prega di chiamare esclusivamente il sig. Tiziano Gibbin al numero 3357522697. A tutti un grazie per la collaborazione.

Incontro su Paolo VI

Giovedì 7 maggio nell’auditorium S. Nicolò di Chioggia alle ore 21 viene proposta dalla Consulta delle Aggregazioni laicali una conferenza pubblica sul Beato Papa Paolo VI: interviene il vescovo mons. Paolo Rabitti.