Unità pastorale dell’Isola di Ca’ Venier – La cresima a dieci ragazzi

Unità pastorale dell’Isola di Ca’ Venier – La cresima a dieci ragazzi

Il rito con il vescovo a Boccasette

Sofia, Nicole, Valentina, Brenda, Cristian, Nicolas, Cristian, Michele, Luca, Matteo: 10 ragazzi dell’Unità pastorale dell’Isola di Ca’ Venier che hanno ricevuto dal vescovo Tessarollo il sacramento della Cresima. La chiesa parrocchiale di Boccasette ha vissuto una mattinata di festa e di religiosità accogliendo una delle cerimonie più significative della chiesa com’è la Cresima. 4 ragazze e 6 ragazzi ben preparati dalle catechiste sono stati gli attori principali, alla presenza dei padrini e madrine e di intere famiglie che hanno seguito questa tappa del cammino dopo il Battesimo e la Comunione.

Insomma un momento importante come ha più volte sottolineato il vescovo Adriano: “Voi ragazzi diventate testimoni nella chiesa e nel mondo”. È stato don Michele Mariotto a presentare l’evento rilevando come viviamo in mezzo al “mondo che banalizza la nostra fede” e ricordando i quasi 6 anni in cui il vescovo ha abbracciato la nostra Diocesi. La messa è stata concelebrata da don Michele, padre Giancarlo e padre Giuseppe e accompagnata dalla musica del coro parrocchiale diretto da Diego Zanellato. Dal canto suo il vescovo nella sua omelia ha ricordato: “Siete in un territorio che vi aiuta a crescere e la Cresima vi fa appartenere a Cristo Signore” e “Voi ragazzi fate vostro ciò che i vostri genitori hanno fatto nel Battesimo”.

Suggestiva la cerimonia soprattutto quando tutti i sacerdoti presenti hanno posto le loro mani sul capo di ogni ragazzo. La classica foto di gruppo ha concluso la bella giornata della Cresima a Boccasette.

“da Nuova Scintilla n.10 del 8 marzo 2015”