Giornata Mondiale Malati di lebbra

Giornata Mondiale Malati di lebbra

Brilla l’Amore di Dio

In occasione della 62 ª Giornata mondiale dei malati di lebbra, che si è celebrata in diverse chiese della nostra Diocesi, vorremmo condividere con voi, cari amici, questa esperienza vissuta al Volto di Rosolina:

“Anche quest’anno nella parrocchia di S.Maria Vergine del Rosario tante mamme e donne di buona volontà si sono imbrattate le mani di farina per preparare deliziosi dolci, venduti poi per aiutare i nostri fratelli bisognosi. Ed è stato come sempre un successo!

Non solo per la bontà delle torte, che ha dato alla domenica 25 gennaio il tocco della festa, nemmeno per i soldi ricavati e certo utili per l’obbiettivo di sconfiggere la lebbra, ma perché ancora Dio parla al cuore delle persone, allontanando chiusure, paure e indifferenze”.

Ed è proprio la luce dell’Amore che ci allontana dall’indifferenza e ci fa dire assieme a R.Follereau VIVERE E’ AIUTARE A VIVERE.

Il nostro grazie a queste mamme, ai Parroci che anche quest’anno ci hanno accolto nelle loro comunità, ai volontari e a tutte le persone che domenica 25 gennaio hanno contribuito alla raccolta fondi o si sono interessati al problema lebbra.

Ma c’è un altro appuntamento e noi vi invitiamo tutti, domenica 22 febbraio in piazza a Chioggia davanti al Palazzo comunale dalle ore 10 alle ore 17, a partecipare all’iniziativa del MIELE della SOLIDARIETA’ presso il nostro “gazebo blu”, dove verranno distribuite confezioni di miele e caramelle, in cambio di donazioni che permetteranno a tanti ammalati di ritrovare salute e speranza in un futuro migliore. Il miele utilizzato per l’iniziativa proviene da piccoli produttori inseriti in progetti di sviluppo in Italia. Anche questo è un segno di solidarietà. Vi aspettiamo. Grazie a tutti.

Gruppo AIFO

Amici dei Lebbrosi – Chioggia

“da Nuova Scintilla n.8 del 22 febbraio 2015”