Nuova vita al Coro “Vittore Bellemo”

Facebooktwitterpinterestmail

Nuova vita al Coro “Vittore Bellemo”

Al termine delle festività natalizie, dopo aver partecipato alle celebrazioni del Natale e dell’Epifania con soddisfazione dei cantori e del popolo di Dio e con la gratitudine del vescovo Adriano e dei sacerdoti, i componenti del coro “Monsignor Vittore Bellemo” si sono ritrovati in un momento di fraternità nel Centro parrocchiale della Cattedrale, insieme con il nuovo direttore Francesco Bertotto e l’organista Alex Bacci.

C’era la necessità di fare il punto della situazione e di segnare un momento di rilancio dopo le difficoltà degli ultimi mesi.

Si è espressa viva soddisfazione al giovane Francesco Bertotto che con umile trepidazione, ma con competenza e decisione, ha preso in mano la situazione, segnando il primo passo della ripresa.

Proprio per questo si è potuto partecipare alle celebrazioni natalizie con il repertorio tradizionale, espresso con proprietà e compostezza. La serata, allegra e vivace, si è conclusa con rinnovata volontà di ripresa e nuovo entusiasmo, anche in vista della prossima Pasqua e della festa dei Santi Patroni Felice e Fortunato. Si auspica certamente l’allargamento della corale, con la possibilità che altre persone, uomini e donne, giovani e adulti, entrino a farvi parte.

Molte persone a Chioggia e nel circondario amano la musica, soprattutto sacra. Potranno prendere contatto con il presidente della corale, cav. Isidoro Chieregato (cell 3338918215 – mail: anb.chioggia@virgilio.it). Le prove si svolgono tutti i lunedì, all’interno della Cattedrale di Chioggia, dalle ore 21 alle ore 22,30 circa. 

Saremo lieti di accogliere quanti vorranno partecipare.

I. C.