Il commiato e l’ingresso

TAGLIO DI PORTO VIRO. La comunità ha salutato don Corrado e ha accolto don Marco come nuovo pastore

Il commiato e l’ingresso

In questo mese nella nostra comunità di Taglio di Porto Viro abbiamo vissuto due momenti importanti. Domenica 14, c’è stato il saluto affettuoso e riconoscente a don Corrado Cester che, dopo averci accompagnati e sostenuti per nove anni, ha intrapreso un nuovo cammino in un’altra parrocchia, un saluto commosso, perché in questi anni abbiamo costruito un bel rapporto di collaborazione e sono nate delle iniziative che sono diventate momenti d’incontro per la nostra comunità. Un grazie cordialissimo a don Corrado.

Domenica 21 abbiamo fatto festa per don Marco, il nuovo parroco, accolto con gioia tra noi. L’insediamento è avvenuto per mezzo del delegato don Agostino Pieretti, vicario foraneo: l’intera comunità ha partecipato alla celebrazione. Siamo grati al Signore per i sacerdoti che ci hanno accompagnato in questi anni e per l’arrivo di don Marco: insieme a lui, in un percorso di reciproca conoscenza, desideriamo continuare a lavorare per il bene della nostra parrocchia. (Una catechista)

Nelle foto: il saluto festoso a don Corrado Cester e, sotto, l’ingresso di don Marco Zancanella (a destra nella foto) presentato dal vicario foraneo.

da NUOVA SCINTILLA 36 del 28 settembre 2014