Avvicendamento alla parrocchia di Fornaci

Avvicendamento alla parrocchia di Fornaci

Don Rino lascia la comunità che sarà guidata da don Cremonese coadiuvato da don Donà anche per S. Bartolomeo

Oggi domenica 10 agosto don Rino De Marchi celebra la santa messa e saluta la comunità parrocchiale di Fornaci di Porto Viro che ha servito dal 2003. Motivi di età e di salute lo inducono a lasciare il suo servizio in questa parrocchia. Sarà accolto nella casa per sacerdoti di Cavarzere. Assumerà la guida della parrocchia don Giuseppe Cremonese in qualità di amministratore parrocchiale, conservando l’incarico di parroco di san Bartolomeo. Sarà pero affiancato in questi compiti da don Stefano Donà, vicario parrocchiale di entrambe le parrocchie.

Un grazie a chi conclude e a chi inizia o continua il servizio presbiterale in queste parrocchie. L’invito a tutte e due le comunità parrocchiali di condividere la gioia del ministero dei due loro presbiteri, collaborando con disponibilità e cuore aperto. Auguro ogni bene e benedico,   + Adriano Tessarollo

(nella foto: l’interno della chiesa di Fornaci)

da NUOVA SCINTILLA 32 del 10 agosto 2014