Associazione per la Vita Santa Gianna Beretta Molla

PER FAMIGLIE CON BIMBI DA 0 A 6 anni

Associazione per la Vita Santa Gianna Beretta Molla

Lunedì 28 aprile, giorno della memoria di Santa Gianna Beretta Molla, prende il via ufficiale, a Chioggia, una nuova associazione che ne porta il nome, la “Associazione per la Vita Santa Gianna Beretta Molla”.

Santa Gianna decise di non sottoporsi a cure mediche vitali e preferì morire pur di portare a termine la gravidanza e poter quindi dare alla luce la sua bambina. L’associazione a lei dedicata nasce con l’intento di sostenere con vari tipi di materiale le famiglie con bambini piccoli a carico, che si trovano in grave disagio economico, e che quindi non riescono a far fronte a tutte le spese che la vita di un bambino piccolo richiede.

Le famiglie che l’associazione sta seguendo sono circa una quarantina e spesso l’aiuto viene chiesto ancor prima della nascita del bimbo, per ricevere sostegno per accoglienza di una nuova vita a livello materiale (l’associazione si occupa anche del vestiario da 0 a 6 anni per i bambini). L’associazione Beretta Molla, presieduta da Valentina Sartore e coordinata da Daniela Siviero lavora anche a stretto contatto con il Centro di Aiuto alla Vita, con i Centri di ascolto della Caritas diocesana, con i Servizi sociali del Comune, con le parrocchie e con tutti gli uomini di buona volontà.

Una messa verrà celebrata il giorno dell’inaugurazione dell’associazione, a Chioggia, nella basilica di S. Giacomo Apostolo, lunedì 28 aprile alle ore 18. Per informazioni mail: assberettamollachiog@libero.it.

da NUOVA SCINTILLA 17 del 27 aprile 2014