Raccolta per il Burundi

Buon Pastore – Spirito Santo

Raccolta per il Burundi

Il Signore ama chi dona con gioia

ALTRE FOTO SUL SITO DI NUOVA SCINTILLA: CLICCA QUI!

Nella 3ª domenica di Quaresima, come iniziativa di Carità, nell’Unità Pastorale Buon Pastore e Spirito Santo, sono stati raccolti generi alimentari per la missione di Suor Gisella del Burundi. La raccolta si è svolta con due modalità diverse: al Buon Pastore, non avendo alcun supermercato vicino, i generi alimentari sono stati portati direttamente in Parrocchia. Nella Parrocchia Spirito Santo, invece, la raccolta si è svolta davanti al supermercato “Prix”, grazie anche all’attività dei ragazzi cresimandi della prima media che hanno collaborato con il Gruppo Missionario parrocchiale. La pioggia e l’ultimo freddo primaverile non sono riusciti a smorzare l’entusiasmo e la gioia dei ragazzi che sono stati presenti dalle 8.30 alle 13 invitando coloro che entravano nel supermercato ad acquistare i generi alimentari indicati, per poi ritirare e

consegnare le borse ai referenti del Gruppo Missionario. Con loro hanno poi sistemato gli alimenti negli scatoloni che partiranno prossimamente, con il container, per il Burundi. Ringraziamo tutti coloro, piccoli e grandi, che hanno partecipato alla raccolta nelle due modalità; ricordiamo inoltre che, per tutta la settimana, sarà possibile donare generi alimentari nelle due Parrocchie dell’Unità Pastorale.

Maria Luisa Fidone

Il Signore ama chi dona con gioia

Ecco come i ragazzi cresimandi della parrocchia Spirito Santo che hanno donato il loro tempo per i poveri, raccogliendo viveri davanti al supermercato “Prix”, hanno raccontato la loro esperienza:

“Per me la cosa più bella del mondo è aiutare la Chiesa, Suor Gisella e i suoi bambini. Ho voglia di fare questa esperienza altre volte!” (Nicole).

“Io sono felice di avere fatto questa esperienza davanti al supermercato “Prix” con i miei amici del catechismo. Mi sono divertito a raccogliere il cibo per i più bisognosi!” (Federico).

“Mi piace stare qui e ritirare le borse con i generi alimentari perché ci stanno anche i miei amici. Mi fa piacere aiutare i bambini di Suor Gisella. Ho tanta gioia e allegria nel mio cuore!” (Gaia).

“È una bellissima esperienza perché sto aiutando i bambini che hanno bisogno di cibo. Sono contenta di essere qui a passare la domenica anche se sono sotto la pioggia!” (Federica).

“È la mia prima esperienza e mi sento un po’ missionaria. Sinceramente non mi aspettavo che fosse così bello lavorare per i bambini poveri, malgrado il brutto tempo!” (Angelica).

“È una bellissima esperienza perché posso aiutare le persone povere aiutandole con i miei doni di carità!” (Laura).

“Mi piace stare qui per aiutare i bambini di Suor Gisella!” (Alessandro).

“Vorrei aiutare tutti i bambini poveri del mondo. Sono contento di raccogliere il cibo davanti al “Prix” per salvare le persone bisognose del mondo!” (Dario).

Per questi motivi, noi ragazzi gridiamo con forza: “UNO per tutti e tutti noi per la Chiesa!”. Ciao, ciao. (I cresimandi della prima media, parrocchia Spirito Santo)

da NUOVA SCINTILLA 13 del 30 marzo 2014