Giornata di confessioni

Giornata di confessioni

Il Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione chiede che dalle 17 di venerdì 28 marzo rimanga aperta per 24 ore almeno una chiesa in ogni diocesi per consentire di accostarsi al sacramento della penitenza. Il vescovo Adriano suggerisce che ogni sacerdote e ogni chiesa dedichi più spazio all’ascolto dei fedeli, in ambito sacramentale, nel pomeriggio di venerdì 28 e nella giornata di sabato 29 e, per quanto riguarda Chioggia, si segnalano i seguenti orari di apertura e disponibilità per le confessioni:

28 marzo: in cattedrale dalle 17.30, con la Via Crucis e la messa, fino alle 22 a conclusione di una celebrazione comunitaria della Riconciliazione; nella chiesa di San Francesco dalle 22.30 con l’esposizione del SS.mo fino alle 24;

29 marzo: in San Francesco dalle 6 alle 9; in San Giacomo dalle 9 alle 12;nella chiesa dei Filippini dalle 15 alle 24 con la celebrazione eucaristica della domenica “Laetare” alle 17.30 e l’adorazione eucaristica comunitaria alle 21.

da NUOVA SCINTILLA 12 del 23 marzo 2014