“Seguire Gesù è affascinante”

“Seguire Gesù è affascinante”

Ca’ Venier. Undici ragazzi cresimati dal vescovo Adriano

Gran festa nell’Unità pastorale dell’Isola di Ca’ Venier per undici ragazzi che hanno ricevuto dal vescovo Adriano il sacramento della Cresima. La chiesa di Ca’ Venier, intitolata al vescovo San Nicolò, era strapiena di fedeli tanto che il vescovo ha invitato i fedeli anche nel coro facendo così più calore ai cresimandi, ai padrini, ai familiari e amici. Il parroco dell’Unità pastorale don Michele Mariotto con Padre Marzio della Comunità missionaria di Villaregia, ha salutato il vescovo in questa chiesa viva di Gesù. E si è rivolto ai ragazzi “affinchè possano scoprire l’appartenenza nella Chiesa”. Non è mancato il ringraziamento ai catechisti: “seguire Gesù è affascinante”. Poi la celebrazione. Al Vangelo il vescovo Adriano

ha quasi dialogato con i numerosi presenti: “Occorre alzare gli occhi al cielo e non sempre pensare a testa bassa alle ansie quotidiane”. Credere nell’amore del Signore che ama l’uomo anche se molto spesso viene dimenticato e la Cresima fa vivere insieme questo momento così importante per tutti noi. Tutto ciò si vive se si mette al centro il Signore che è segno di amore per tutti.

Quindi il rito per il sacramento della Cresima.

Undici ragazzi provenienti dall’Isola: Alessandro Mantovan di Pila; Anna Finotello, Fabrizio Zanellato e Maicol Mancin di Ca’ Venier; Emma Zago, Stefano Cattin, Matteo Mancin, Giada Bozza Boscolo, Gaia Zago, Enrico Negri e Gloria Azzalin di Boccasette. Una circostanza importante nella quale si è potuto osservare la grande gioia dei cresimati, dei padrini e dei familiari e amici, come appartenenti alla Chiesa di Dio.

Il coro della parrocchiale di Ca’ Venier diretto da Giuliano Mancin ha eseguito durante la messa brani appropriati. (L. Zanetti)

da NUOVA SCINTILLA 10 del 9 marzo 2014