Presto sposi

Porto Viro. Accolti i fidanzati che celebreranno il matrimonio nel 2014

Presto sposi

Un gigantesco cuore rosso dominava domenica 16 febbraio la scalinata del presbiterio della chiesa di Scalon con la frase: “Amatevi come io amo voi”. Per introdurre una cerimonia organizzata e vissuta domenica 16 alle ore 11 per la prima volta a Porto Viro e in altre parrocchie della diocesi di Chioggia e, forse, in altre parti d’Italia: la presentazione alla Comunità dei fidanzati (nubendi) che hanno in vista la celebrazione del loro matrimonio in questo 2014. Come “anteprima”: il battesimo della piccola Allegra Maria Pregnolato quasi a ribadire che frutto del matrimonio è la trasmissione della vita. Protagonisti emozionati: Filippo Gnan e Alessia Lo Cicero; Davide Chieregato e Serenella Bordina; Enrico Tugnolo e Sandy Tommasini; Andrea Spadon e Silvia Boscolo Agostini;

Luca Tessarin e Hilary Viale; Giusti Zanni e Roberta Giannini; Alessandro Ferro e Marzia Idile; Francesco Mancin e Raffaella Rossi; Michele Tosi e Melissa Duò; Michele Bellan e Maria Pregnolato; Stefano Maffei e Erica Pregnolato; Filippo Banin e Arianna Boscolo; Mirko Lionello e Michela Boscolo. A impreziosire l’evento il coro diretto da Pino Paesanti con all’organo Sara Marafante (direttrice del coro portovirese “Miscellaneus” classificatosi 16° tra 150 cori in una rassegna organizzata da TV 2000) e la voce celestiale della solista Cinzia Orlandini. Il tutto con la collaborazione di Bruna Ravazzolo del gruppo “Giovani coppie”. E se l’invito rivolto a tutti da don Agostino è stato quello di aver la “capacità di scegliere secondo il Vangelo” il sacerdote assieme a Bruna hanno consegnato ai protagonisti copia del Discorso di Papa Francesco del 14 febbraio pronunciato in piazza san Pietro in occasione della festa di san Valentino patrono degli innamorati, ed un portachiavi con l’effigie del Papa. (Francesco Ferro)

da NUOVA SCINTILLA 8 del 23 febbraio 2014