24 ore di solidarietà

Comunità missionaria di Villaregia

24 ore di solidarietà

24 ore corrispondono a 1.440 minuti o 86.400 secondi: non è poco! Ma sappiamo che il tempo è relativo, passa presto quando facciamo cose belle, non passa mai quando sopportiamo a fatica quanto stiamo facendo e le persone con le quali condividiamo.

Per questo Natale abbiamo pensato di vivere il tempo di 24 ore per gli altri, in una catena ininterrotta di solidarietà.

Quando? Sabato 21 dicembre dalle ore 15 alle ore 15 di domenica 22: lavoreremo a turni, anche di notte.

Per cosa? Per sostenere concretamente la parrocchia La Trinitad nella periferia sud di Lima – Perù dove 120.000 abitanti vivono in condizioni dure, difficili che le statistiche descrivono con un dato: l’80% della popolazione dispone di meno di 2 euro giornalieri: una miseria! Rendiamo vero il Natale inviando un container pieno della nostra fraternità senza confine: il materiale sosterrà progetti di sviluppo che i nostri missionari hanno avviato da tempo: le mense popolari e la Caritas parrocchiale.

Dacci una mano per 24 ore chiamando lo 0426-325032 ed indicando a quale ora vuoi donare il tuo tempo. Se sei parroco, animatore, educatore o catechista: sappi che l’attività è pensata anche per gruppi di ragazzi e giovani. Basta iscriversi dicendoci in quante persone si pensa di venire. Vi aspettiamo.   (I missionari e le missionarie di Villaregia)

da NUOVA SCINTILLA 47 del 15 dicembre 2013