La luce della Pace

Facebooktwitterpinterestmail

MASCI. L’iniziativa natalizia degli Adulti scout

La luce della Pace

Anche quest’anno il Movimento degli Adulti scout si fa promotore a Chioggia dell’iniziativa Luce della Pace di Betlemme e porta nella nostra città questa luce che è stata attinta, attraverso una staffetta, direttamente dalla lampada ad olio che arde perennemente da molti secoli nella Chiesa della Natività a Betlemme. Ricordiamo ancora una volta il suo grande significato religioso: Cristo, Luce delle genti, continua ad irradiare la sua Parola da Betlemme nel mondo intero per tutti i giorni che verranno; Egli è il riferimento vivo e presente per coloro che hanno Fede in Lui; Cristo è la Luce che non si spegne, che guida

l’Umanità alla salvezza. Ma anche per chi non è credente questa luce ha alto valore simbolico: rappresenta un segno di pace, fratellanza, amicizia, solidarietà con chi soffre, condivisione di valori umani e civili.

Attingeremo la luce della Pace da Betlemme alla stazione ferroviaria di Terme Euganee sabato 14 dicembre alle ore 9.50 (chi desidera partecipare contatti il Masci presso i salesiani: c’è sempre un posto in macchina!). Porteremo quindi la luce appena attinta in Cimitero presso le tombe dei nostri amici Valter, Maurizio e Giordano, quindi ai Salesiani. Nel prossimo numero di Nuova Scintilla presenteremo le iniziative legate alla Luce della Pace.

 

 

da NUOVA SCINTILLA 46 dell’8 dicembre 2013