Ingresso dei nuovi parroci

IN SETTEMBRE

Ingresso dei nuovi parroci

Settembre è il mese in cui i nuovi parroci o i parroci trasferiti compiono il loro ingresso nelle rispettive parrocchie.

Il primo è il sacerdote salesiano don Rossano Zanellato, che sostituisce don Narciso Belfiore. Egli, presentato dal vicario generale e dal suo Ispettore, inizia la sua attività pastorale questa domenica 1 settembre con la celebrazione eucaristica delle ore 9. Assieme a lui si inserisce nella Comunità salesiana di Chioggia don Gianluca Brisotto, in sostituzione di don Paolo De Cillia e don Paolo Mojoli.

Domenica 8 settembre faranno il loro ingresso don Pierangelo Laurenti e don Simone Zocca, parroci in solido delle Comunità di San Martino e B.M.V. di Lourdes, in Sottomarina, unite in Unità pastorale, alle ore 10.15 nella chiesa di San Martino, presentati dal vicario generale; don Alfonso Boscolo, che assume la responsabilità pastorale di Brondolo, unita alla B.M.V. della Navicella in Unità pastorale, alle ore 10 nella chiesa di San Michele arcangelo, presentato dal cancelliere vescovile; don Lino Mazzocco, parroco di Rosolina, alle ore 10.30 nella chiesa di Sant’Antonio in Rosolina, presentato dal vicario foraneo.

Domenica 15 settembre faranno il loro ingresso don Angelo Vianello, parroco dell’Unità pastorale di Loreo, Tornova, Cavanella Po e Mazzorno sinistro, alle ore 9.30 nella chiesa di S. Maria Assunta in Loreo, presentato dal vescovo; don Francesco Andrigo, che assume la responsabilità pastorale di Boscochiaro, unita a San Giuseppe e Rottanova in Unità pastorale, alle ore 10.30 nella chiesa di San Francesco d’Assisi in Boscochiaro, presentato dal cancelliere vescovile; don Andrea Rosada, parroco delle parrocchie dell’Isola di Pellestrina, unite in Unità pastorale, alle ore 10.30 nella chiesa di Ognissanti, presentato dal vicario generale.

Domenica 29 settembre farà il suo ingresso p. Luigi Bettin, frate minore, parroco di Taglio di Po e di Mazzorno destro in sostituzione di p. Adriano Contran, alle ore 11 nella chiesa di San Francesco d’Assisi in Taglio di Po, presentato dal vescovo; assieme a lui si inserisce nella comunità francescana e nell’Unità pastorale p. Cristian Capuzzo in sostituzione di fra Daniele Caon.

Domenica 6 ottobre nella celebrazione della Festa patronale della B.M.V. del Rosario alle ore 16.30 nella chiesa di Volto di Rosolina, il vicario generale compirà l’atto ufficiale di investitura a parroco di don Giovanni Natoli, già da un anno amministratore parrocchiale della stessa parrocchia.

da NUOVA SCINTILLA 32 del 1° settembre 2013