Pellegrinaggio dei catechisti

Appuntamento a Roma, 28-29 settembre 2013

Pellegrinaggio dei catechisti

Il 31 luglio scadranno le prenotazioni per il pellegrinaggio internazionale dei catechisti a Roma, in programma dal 28 al 29 settembre 2013. La nostra diocesi si è accordata con la vicina diocesi di Padova sia per il viaggio come anche per la sistemazione negli alberghi. Da Padova ci dicono che ci sono ancora dei posti disponibili. Sarebbe bello che anche dalla nostra diocesi ci fosse una rappresentanza significativa. Questo, in linea di massima, il programma del pellegrinaggio: si parte, in mattinata in treno da Mestre o da Padova venerdì 27 settembre. Il pranzo sarà al sacco. Arrivati a Roma, con un pullman a disposizione si giungerà agli alberghi. Sabato 28 ci sarà, al mattino, il pellegrinaggio alla Tomba dell’Apostolo Pietro (Professio fidei) e nel pomeriggio un momento di catechesi e di preghiera suddivisi per gruppi linguistici.

Domenica 29 settembre Santa Messa presieduta da Papa Francesco in piazza S. Pietro per tutti i catechisti.

Nel pomeriggio rientro e arrivo alle stazioni di Padova o Mestre per le ore 20-20.30.

La quota di partecipazione è di 250,00 € a testa e comprende: viaggio A/R in treno alta velocità, servizio pullman per i vari spostamenti nei tre giorni a Roma, trattamento di due mezze pensioni in hotel (bevande ai pasti), tasse di soggiorno in città a Roma, quota di iscrizione al pellegrinaggio, assicurazione medico/bagaglio.

Invitiamo sacerdoti e comunità a verificare la disponibilità di qualche catechista a partecipare – magari sostenuto anche dalla parrocchia – per vivere questo momento importante dell’anno della fede con tutti i catechisti del mondo. Il riferimento, per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, è l’Ufficio catechistico diocesano (041400525). (don Danilo Marin)

dal numero 30 del 28 luglio 2013