Appuntamenti estivi

Facebooktwitterpinterestmail

Comunità missionaria di Villaregia

Appuntamenti estivi

Estate ricca di appuntamenti alla Comunità Missionaria di Villaregia, comune di Porto Viro. Dal 23 al 28 luglio per i giovani dai 18 ai 29 anni, dal 25 al 28 luglio per i giovanissimi dai 14 ai 17 anni e per i giovani-adulti dai 30 ai 40 anni avrà luogo l’Estate missionaria 2013. Si tratta di una esperienza rivolta a coloro che vorranno trascorrere giorni tranquilli di incontro, di amicizia e di vicinanza ai popoli della missione. I giovani, durante queste iniziative, avranno la possibilità di partecipare nel week-end alla manifestazione “Io te e Rio”, la prima Gmg interdiocesana del Triveneto in diretta con il Papa a Rio de Janeiro, che si effettuerà a Sottomaria di Chioggia dal 27 al 28 luglio 2013. I collegamenti via skype con Rio de Janeiro permetteranno agli

altri gruppi di allargare l’orizzonte partecipando ai momenti salienti della Giornata mondiale della gioventù (per informazioni rivolgersi al numero telefonico 0426-325032).

Altro appuntamento importante attende i volontari della Comunità Missionaria di Villaregia che si incontreranno dal 22 al 25 agosto per vivere gli esercizi spirituali.

“Dopo un anno di apostolato e di servizio concreto alla missione – afferma padre Giorgio Parenzan, responsabile della Comunità Missionaria, casa madre, di Villaregia – questi giorni diventano per i volontari un’occasione preziosa di incontro con il Signore per meditare sul senso profondo che li spinge a donare forze e tempo a servizio dei fratelli più poveri sia in Italia che nell’America Latina e Centrale e in Africa”. (Giannino Dian)

 

 

da NUOVA SCINTILLA 27 del 7 luglio 2013