Un’ora sul Credo degli apostoli

Villaregia. Questo sabato 1 giugno il vescovo Adriano

Un’ora sul Credo degli apostoli

Gli appuntamenti di formazione religiosa promossi dalla Comunità Missionaria di Villaregia “Un’ora sul Credo degli Apostoli”, in collaborazione con la Diocesi di Chioggia, sono sempre più partecipati. Gli incontri che si effettuano tutti i sabati dalle 18 alle 19 si concluderanno il prossimo 22 giugno. Sabato scorso, alle 21.30, c’è stata una “veglia di preghiera” guidata dal responsabile della Comunità Missionaria, padre Giorgio Parenzan. Nell’ultimo incontro sul tema: “Credo nello Spirito Santo”, presenti oltre 150 persone, la relatrice Emanuela Gardich, missionaria a Villaregia di Porto Viro con una lunga esperienza in Italia e all’Estero, dopo aver ricordato l’enciclica “Dominum et vivificantem” di Giovanni Paolo II, pubblicata il 18 maggio 1986, giorno del suo compleanno, ha iniziato con alcune domande ai

presenti sullo Spirito Santo, come lo si capisce e come si manifesta; ha concluso poi con il canto d’invocazione dello Spirito Santo che scenda su tutti i presenti. “Lo Spirito Santo – ha chiosato la relatrice – persona che vive, persona che è “relazione”” ed ha citato frequentemente considerazioni di Giovanni Paolo II che, tra le altre, afferma “lo Spirito Santo è persona e come tale, è amore, è dono, è luce dei cuori”. La relatrice ha poi così concluso: “Spirito Santo vuol dire credo nell’amore che si sprigiona dall’amore di Gesù Cristo in croce che si riversa su tutta l’umanità”. Questo sabato, 1° giugno, il vescovo diocesano di Chioggia mons. Adriano Tessarollo tratta il tema “Credo la Santa Chiesa”. Agli incontri possono partecipare tutte le persone che sentono il bisogno di approfondire la propria fede con la conoscenza delle Sacre Scritture.                                                           (G. Dian)

da NUOVA SCINTILLA 22 del 2 giugno 2013