Nella Casa dei bimbi di Ranchio

La solidarietà della Parrocchia di San Giuseppe di Cavarzere arriva a Foggia

Nella Casa dei bimbi di Ranchio

Mercoledì 3 aprile una delegazione della parrocchia di San Giuseppe di Cavarzere si è recata presso la sede della Casa dei bimbi di Maria Regina della Pace a Ranchio (FO) per portare il ricavato della vendita dei calendari, voluta dai ragazzi della parrocchia a sostegno di quella comunità. L’accoglienza è stata semplice ma ricca di contenuti. La delegazione è stata ricevuta dalla signora Cristina fondatrice di questa casa famiglia la quale ha illustrato come è nata e qual’è lo scopo del centro, quello di accogliere bambini e ragazzi emarginati, con gravi problemi alle spalle nonostante la loro giovane età. Per

questo si possono definire in due parole “ragazzi speciali “. In questa casa hanno trovato tanta cose ma sopratutto amore… Nella breve permanenza gli amici cavarzerani hanno potuto assaporare la spiritualità, la serenità con cui la signora Cristina, nonostante le difficoltà economiche, (il loro sostentamento arriva esclusivamente da benefattori e dalla provvidenza), accoglie questi ragazzi. “Ci hanno ringraziato della nostra visita – sottolineano i componenti della delegazione -, ma invece siamo noi che ringraziamo loro per quello che fanno. E’ un’esperienza che ti fa riflettere. Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che con l’acquisto del calendario ci hanno permesso di aiutare la casa dei bimbi, ai ragazzi della parrocchia e a tutti coloro che hanno collaborato. Grazie a don Francesco che ci appoggia in queste iniziative”. (L. D.)

da NUOVA SCINTILLA 15 del 14 aprile 2013