Sulla via della bellezza: lo Spirito in movimento

Eventi giovani 2.0 della diocesi. Il 16 marzo a Cavarzere

Sulla via della bellezza: lo Spirito in movimento

Con “Jesus Loves Me” un sabato sera alternativo in preparazione alla Pasqua organizzato dal Servizio per la Pastorale Giovanile. Musica, teatro e pittura per riflettere sulla Parola di Dio.

Dire Dio pare possibile, molti lo fanno, altri credono sia meglio tacere. E vederlo? Far vibrare il cuore perché si è visto il suo volto, si è toccato con mano il suo costato, perché si è respirato il profumo della presenza e si è ascoltata la sua Parola gustando la dolcezza del suo amore: questo è possibile? Noi crediamo di sì. I giovani che abitano le nostre comunità proseguono il loro percorso sulle orme del Maestro Gesù e il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile offre loro un’occasione di preghiera e una sosta di meditazione coi linguaggi della bellezza, questi ultimi i più adatti a esprimere il mistero che li abita. Tutti gli under 30 assieme al vescovo Adriano vivranno questa esperienza spirituale sui sentieri della bellezza sabato 16 marzo nel Duomo di San Mauro in

Cavarzere. Alle 21 il tutto avrà inizio e la conclusione sarà aperta: non possiamo decidere prima quanto tempo vorremo stare con Gesù. La direzione artistica della serata sarà curata da Antonia Varagnolo e Arena Artis che metterà in campo musicisti con vari strumenti che sosterranno l’incontro presieduto dal vescovo, pittori che renderanno visibile l’ascolto guidato da don Marino e voci soliste che proclameranno la Parola di Salvezza. Don Damiano, organizzatore dell’evento assieme ai giovani dello staff, spera che le associazioni e i gruppi del territorio rispondano con cuore e occhi nuovi, necessari per incontrare il Signore del Tempo e della Storia. Sarà anche occasione per conoscere e promuovere il prossimo evento interdiocesano chiamato “Io, Te e Rio” che vedrà la straordinaria partecipazione dei giovani del Trivento e che si svolgerà a Chioggia e Sottomarina proprio nei giorni della GMG di Rio de Janeiro i prossimi 27-28 luglio, dando la possibilità a migliaia di giovani che non potranno recarsi a Rio di viverla qui con lo stesso spirito, entusiasmo e fede.

Per info: tel. 041400525 (int. 421), giovanichioggia@gmail.com, www.giovanichioggia.blogspot.it, facebook.

da NUOVA SCINTILLA 10 del 10 marzo 2013