“Nuova Scintilla” ora è anche in “Facebook”

Facebooktwitterpinterestmail

Nel social network per ampliare il dialogo

“Nuova Scintilla” ora è anche in “Facebook”

Il binomio “social network” ormai da alcuni anni è di uso comune ed ancora più del termine è diventato di uso comune l’utilizzo dello “strumento”. Un po’ tutti – chi con il vecchio pc, chi con il proprio cellulare, oppure con i moderni tablet – si sono imbattuti in un social network: facebook, twitter, tumblr, google +, pinterest sono i più comuni e utilizzati ma ce ne sono tanti altri. Il comune denominatore di questi “portali” è scambiarsi informazioni, notizie, impressioni tra amici, conoscenti o addirittura perfetti sconosciuti, ma che condividono comuni interessi. Moltissime testate giornalistiche utilizzano facebook e gli altri social network come nuovi canali di distribuzione delle news. Localmente troviamo il “Gazzettino”, “la Nuova Venezia” – solo per citare alcuni quotidiani -, ma molti sono i settimanali o altri periodici che si possono ritrovare nelle

bacheche virtuali che comunemente frequentiamo.

E così anche “Nuova Scintilla”, prima con twitter e le sue scintille di informazione ed ora – dall’11/11 – con una pagina dedicata in Facebook, utilizza questi nuovi potenti mezzi digitali per divulgare il lavoro di una prolifica ed attenta redazione. Non cambiano gli obiettivi, non cambia il modo di proporsi ai propri lettori, non cambiano gli interessi e la capacità di approfondimento: rimangono immutati e fedeli ai principi ispiratori.

“Nuova Scintilla” si propone ad un pubblico digitale con strumenti di condivisione e di attiva partecipazione con l’intento di trovare nuovi lettori ed interlocutori per un nuovo e più ricco modo di fare informazione.

Cercate “Nuova Scintilla” in Facebook (www.facebook.com/NuovaScintilla), collegate i vostri “diari”, inviate gli articoli (e foto e video) più interessanti ai vostri amici, sarete parte attiva dell’informazione della diocesi di Chioggia! (Rossano Bertocco)

 

 

da NUOVA SCINTILLA 43 del 18 novembre 2012