Una comunità sempre al lavoro

Parrocchia Buon Pastore. Oggi la “Giornata del Ringraziamento”

Una comunità sempre al lavoro

Non si può certo dire che alla Parrocchia del “Buon Pastore” di Sottomarina i gruppi culturali-ricreativi perdano tempo.

Qualche settimana fa si sono chiuse le attività che riguardavano la dedicazione della chiesa con l’intitolazione al compatrono beato Papa Giovanni Paolo II e la macchina organizzativa si è messa subito al lavoro per la preparazione della “Giornata del ringraziamento”.

Un appuntamento che, come ci riferisce Giglio, “con il supporto della Coldiretti mandamento di Chioggia, viene celebrato in questa Parrocchia da 25 anni, ed è molto sentito in questo quartiere, anche per i numerosi operatori agricoli che vi risiedono”. Questa

domenica 18 novembre alle ore 11, alla presenza degli organi direttivi della associazione e delle massime autorità cittadine, mons. Francesco Zenna, vicario generale, celebrerà la santa messa. La concentrazione dei numerosi mezzi agricoli sarà fatta nel campo della Parrocchia. Al termine della celebrazione eucaristica si procederà con la benedizione dei mezzi e con un momento di gioiosa convivialità a base di prodotti del territorio e di stagione.Sul sagrato della chiesa verrà allestita una mostra di prodotti dell’orto, offerti dalle ditte locali, che andranno devoluti in beneficenza alle opere di carità della diocesi. (C. R. P.)

da NUOVA SCINTILLA 43 del 18 novembre 2012