Incontro dei giovani della diocesi

Tutti insieme a Borgo S. Giovanni

Incontro dei giovani della diocesi

Il prossimo venerdì 9 marzo, alle ore 21 nella Chiesa di Borgo San Giovanni a Chioggia, i giovani della diocesi si incontreranno attorno alla Parola di Dio per continuare il loro cammino di formazione. Il titolo della serata sarà: “Pietro si mise a camminare sulle acque e andò verso lui” (Mt 14,22-32).

Siamo in tempo di quaresima, ci lasciamo smuovere dalle parole del santo Padre: “Prestiamo attenzione gli uni agli altri”, per arrivare insieme come popolo di Dio alla Pasqua del Signore.

E il Vangelo è il più grande collante di tutta la storia. Questo è il nostro terzo incontro dell’anno, il primo vissuto a Cavarzere con il titolo “Fissando lo sguardo su Gesù che passava”; il secondo a Taglio di Po “Gesù si fermò, li chiamò: che volete che io vi faccia?”

Il quarto e ultimo incontro sarà un pellegrinaggio da Sant’Anna al Santuario della Beata Maria Vergine della Navicella il 1° aprile, come conclusione del percorso e come celebrazione della Giornata Diocesana della Gioventù dal titolo “Gesù in persona si avvicinò e camminava con loro”, in continuità con quanto ci dice il Santo Padre per questo giorno: “Siate sempre lieti nel Signore”.

Quindi appuntamento intanto a Borgo san Giovanni per una serata di fraternità e di comunione nel nome del Signore.

Buona quaresima a tutti e a presto. (don Angelo e Ufficio di Pastorale Giovanile)