VICARIATO DI SOTTOMARINA

Visita Pastorale

VICARIATO DI SOTTOMARINA

Momenti – Incontri – eventi che coinvolgono tutto il vicariato

Venerdì 6 ottobre: ore 20.45, teatro Buon Pastore, assemblea di apertura.

Giovedì 24 ottobre: ore 20.45, teatro San Martino, incontro con gli operatori del settore turistico-alberghiero.

Venerdì 24 novembre: ore 20.45, teatro Navicella, incontro con gli operatori del mondo agricolo.

Venerdì 1° dicembre: ore 20.45, teatro Buon Pastore, incontro con gli operatori e le associazioni che testimoniano la carità.

Giovedì 7 dicembre: ore 20.45, Santuario B. V. Navicella, Veglia Mariana.

La giornata del Ringraziamento (nelle singole parrocchie, nella domenica di Cristo Re) e la presenza a Chioggia del direttore di Caritas Italiana la domenica 12 novembre saranno ulteriori occasioni di incontro non solo per il vicariato.

Il vescovo viene e incontra le unità pastorali e parrocchie

Mons. Tessarollo sarà presente per quasi due settimane complete (una sola domenica) in ciascuna delle quattro unità pastorali. Un po’ più corta la presenza nell’unica parrocchia ‘singola’:

Dal 9 al 20 ottobre: Unità pastorale San Martino – Madonna di Lourdes.

Dal 23 ottobre al 2 novembre nell’unità pastorale Sant’Anna – Cavanella.

Dall’11 al 14 novembre nella parrocchia di Ca’ Lino.

Dal 15 al 24 novembre nell’unità pastorale B.V. Navicella – Brondolo.

Dal 27 novembre al 7 dicembre: Unità pastorale Buon Pastore – S. Spirito.

Il vescovo incontra la realtà dell’Ospedale civile dall’11 al 13 dicembre.

La rilettura della Visita a livello vicariale verrà fatta con i sacerdoti venerdì 15 dicembre; e preti e laici insieme nel consiglio vicariale di gennaio 2018.

Visita all’Unità Pastorale S. Martino – B.V. di Lourdes

Lunedì 9 ottobre: ore 18.30, S. Messa a S. Martino; ore 19.30, “La gioia che nasce dall’annuncio del Vangelo”: cena e incontro con i ministri dell’annuncio.

Martedì 10: pomeriggio, visita ad alcune famiglie; ore 18.30, S. Messa a S. Martino e cena in una famiglia.

Mercoledì 11: mattino, visita ad ammalati e anziani; ore 20.15, “Una liturgia viva per una chiesa viva”: cena e incontro con gli animatori della liturgia.

Giovedì 12: pomeriggio, visita ad attività varie presenti nel territorio; ore 19.30, “In atteggiamento costantemente missionario, in uscita”: cena e incontro in teatro con quanti operano nell’ambito della carità e solidarietà.

Venerdì 13: mattino, visita alla Scuola elementare “S. Todaro”; ore 15.30, visita alla Scuola materna “Sacra Famiglia”, incontro con i bambini e i loro genitori; ore 18.30, S. Messa a S. Martino; ore 19, preghiera mariana a S. Martino e meditazione dei misteri del Rosario di Fatima (nel centenario delle apparizioni); ore 20.45, “Una Comunità accoglie il pastore: gli uomini si raccontano”: la vita di Sottomarina (il lavoro, le attese, le speranze, la fede…) raccontata al Vescovo da donne e uomini della nostra terra.

Sabato 14: ore 16, disponibilità dei Vescovo e dei sacerdoti per le Confessioni alla B.V. di Lourdes; ore 17, S. Messa alla B.V. di Lourdes concelebrata dai sacerdoti (viene sospesa la S. Messa delle ore 18.30 a S. Martino)

Domenica 15 ottobre: ore 9, S. Messa a S. Martino; ore 10.15, S. Messa a S. Martino (vengono sospese le SS. Messe delle ore 10 e 17 alla B.V. di Lourdes e delle ore 11.30 e 18.30 a S. Martino); ore 12.30, pranzo in Casa “S. Luigi” con i sacerdoti, le religiose e un gruppo di anziani e persone che vivono sole.