-- Briciole di Pastorale -- XVI Tempo Ordinario 2017

XVI-ordinario-17

Appuntamenti e avvisi dal 25 giugno al 1 luglio 2017

VICARIO GENERALE

In questa settimana il vicario generale sarà presente nel suo ufficio in Curia nelle mattinate di lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28 giugno.

CHIESA SANTA CATERINA

Orari di apertura a S. Caterina.

Dal 24 giugno la chiesa di Santa Caterina in Chioggia sarà aperta ai visitatori ogni sabato e domenica dalle ore 20.30 alle 22.30.

PER MONS. V. BELLEMO

Venerdì 30 giugno alle ore 19, nella chiesa di Santa Caterina, avrà luogo la commemorazione di mons. Vittore Bellemo (1879-1953), già compositore e organista nella nostra cattedrale. Il discorso celebrativo è affidato al dr. Paolo Padoan. Seguiranno espressioni musicali di Francesca Seri, Michele Costantini e Graziano Nicolasi.

FESTA DI SAN GIOVANNI BATTISTA (B. S. Giovanni)

Giovedì 22 giugno: ore 20.30, inaugurazione della mostra “La bellezza del creato”; ore 21, messa presieduta dal vescovo Adriano e animata dal coro parrocchiale.

Venerdì 23 giugno: ore 19.30, apertura stand gastronomico; ore 20.45, esibizione dei bambini della scuola materna; ore 21.30, complesso musicale “Dream anni ‘60”.

Sabato 24 giugno: ore 19.30, apertura stand gastronomico; ore 20.30, “Le baruffe chiozzotte” a cura del “Teatro Novo”.

Domenica 25 giugno: ore 11, Santa Messa presieduta da mons. Dino De Antoni, canta il coro parrocchiale; ore 19.30, apertura stand gastronomico, ore 21, complesso musicale “Ragazzi di strada anni ‘60”; ore 23, estrazione sottoscrizione a premi.

Venerdì, sabato e domenica saranno attivi anche la mostra “Le bellezze del creato”, il mercatino Caritas “Compra con gioia” ,la pesca di beneficienza e la gara di torte.

OMAGGIO AL VESCOVO

In occasione dell’anniversario episcopale del nostro vescovo mons. Adriano Tessarollo, alla presenza dei canonici e dei fedeli, si è svolta il 7 giugno in cattedrale la consegna dell’opera “In nomine Patris” (75x100), dell’artista clodiense Francesca Barnabei. L’opera rappresenta un’interpretazione del Crocifisso Sospeso della chiesa dei SS. Apostoli Pietro e Paolo (San Pieretto), recentemente ristrutturata per volere dello stesso vescovo e adibita a chiesa del Santissimo Crocifisso nel 2012. Francesca Barnabei, artista di fama internazionale, conta riconoscimenti molto importanti ed una critica piena di trasporto dallo stesso prof. Vittorio Sgarbi, il quale ha già avuto modo di esprimere il proprio apprezzamento per l’opera donata.

CENTRO AIUTO ALLA VITA

Mercoledì 28 giugno, alle 21.15, il Centro di Aiuto alla vita propone l’incontro “Famiglia: identità e missione”, presso la chiesa Madonna di Lourdes, a Sottomarina di Chioggia. Interverrà Sua Ecc. mons. Luigi Negri, Arcivescovo emerito di Ferrara-Comacchio.