-- Briciole di Pastorale -- II° dom. di Avvento 2017

II-Avvento-2017

Appuntamenti e avvisi dal 18 al 24 giugno 2017

VICARIO GENERALE

Il vicario generale sarà presente tutte le mattine nel suo Ufficio in Curia, ad eccezione di giovedì 22 perché partecipa alla giornata di fraternità sacerdotale a Taglio di Po.

PER IL CLERO. Giornata di fraternità sacerdotale

Quest’anno la giornata di fraternità sacerdotale coincide con la riapertura della chiesa di Taglio di Po recentemente restaurata. Giovedì 22 giugno, quindi, vigilia della Solennità del Sacro Cuore, il presbiterio diocesano, con i religiosi e i diaconi, si dà appuntamento nella parrocchia dei Frati Minori Francescani a Taglio di Po per le 9 del mattino. Alle 9.30 il vescovo Adriano presiederà la concelebrazione e verso le 11 converseremo insieme fraternamente, prendendo come traccia il Sussidio sul rinnovamento del clero a partire dalla formazione permanente, dal titolo “Lievito di fraternità”. La giornata si concluderà con il pranzo generosamente offerto dalla parrocchia.

PARROCCHIA NAVICELLA

Si conclude questa domenica 18 giugno la “Sagra della Navicella” (festa esterna) ma le iniziative religiose si sviluppano ora con il pellegrinaggio dalla basilica di S.Giacomo giovedì 22 alle 20.45; una serata canora don il coro dell’Unità pastorale venerdì 23; un concerto presso l’ospedale il 24 e la messa del vescovo Adriano domenica 25 alle 10.30.

CONCERTO ALL’OSPEDALE

La Direzione medica dell’Ospedale di Chioggia invita al concerto di musica classica dell’orchestra “Gioseffo Zarlino”, nell’anniversario dell’apparizione della Madonna della Navicella, cui l’ospedale è intitolato. L’evento, in collaborazione con l’Associazione Musicale Lirico Clodiense, sarà Sabato 24 giugno, ore 11.00, presso il Piazzale dell’ospedale.