-- Briciole di Pastorale -- Trasfigurazione del Signore 2017

Trasfigurazione-17

Appuntamenti e avvisi dal 4 al 10 giugno 2017

VICARIO GENERALE

Il vicario generale, impegnato lunedì 5 con i direttori degli uffici pastorali e martedì 6 a Padova, sarà presente nel suo ufficio nelle mattinate di mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9 giugno.

ALLA BASILICA DEL SANTO

Martedì 6 giugno il vescovo Adriano presiederà l’Eucaristia alle ore 18 nella Basilica di S.Antonio per il pellegrinaggio diocesano. Cogliamo l’occasione per ricordare l’anniversario dell’ordinazione sacerdotale ed episcopale del vescovo e per affidare al Signore lo sviluppo della prossima Visita pastorale.

GIORNATA DI “AVVENIRE”

La annuale “Giornata del quotidiano di ispirazione cattolica” si terrà domenica prossima 11 giugno. Nell’occasione “Avvenire” pubblicherà una pagina dedicata alla vita della nostra diocesi e del nostro territorio e sarà diffuso in un numero più consistente di copie nelle nostre comunità parrocchiali.

CASA MADONNA DEL DIVINO AMORE

Nel mese di maggio 2017 per la riedificazione della Casa “Madonna del Divino Amore” sono pervenute le seguenti offerte:

Cresimandi Unità pastorale Porto Tolle € 500.

Cresimandi Unità pastorale Pellestrina € 280.

Cresimandi Parrocchia Salesiani € 100.

Cresimandi Parrocchia di S. Mauro di Cavarzere € 460.

Cresimandi Parrocchia Borgo Madonna € 400.

Cresimandi Parrocchia S. Bartolomeo € 140.

Cresimandi Parrocchia Polesine Camerini € 75.

Cresimandi unità pastorale S.Andrea, S.Domenico, S.Giacomo, Filippini € 400.

Cresimandi parrocchia Scardovari € 280

Cresimandi Parrocchie S. Martino e Beata Vergine di Lourdes € 610.

Cresimandi Parrocchia di Scalon € 100.

Messe celebrate € 100.

FESTA DEI SANTI PATRONI FELICE E FORTUNATO

Domenica prossima 11 giugno - solennità della Trinità - ricorre anche la festa dei SS. Felice e Fortunato Patroni della città e diocesi, che liturgicamente si celebra lunedì 12. Ma ci sarà comunque, l’11 giugno, la processione con partenza alle 18 dalla chiesa di S. Andrea fino a piazza Vigo, da dove il vescovo Adriano benedirà la città e la laguna, e poi fino alla cattedrale dove il vescovo presiederà il pontificale. Non ci saranno invece i primi Vespri il 10, né i pellegrinaggi parrocchiali nella mattinata dell’11.