-- Briciole di Pastorale -- XXIX Tempo Ordinario 2017

XXIX-Ordinario-17

Appuntamenti e avvisi dal 25 maggio al 03 giugno 2017

VICARIO GENERALE

Il vicario generale sarà presente in Curia tutte le mattine, ad eccezione di giovedì 1° giugno, perché parteciperà all’incontro formativo dei presbiteri a Rosolina.

PELLEGRINI AL SANTO

Nei primi giorni di giugno la nostra Diocesi si reca in pellegrinaggio alla tomba di Sant’Antonio a Padova. Quest’anno precisamente martedì 6 il vescovo Adriano presiederà l’Eucaristia alle ore 18 nella Basilica patavina. Sarà un’occasione particolare per ricordare l’anniversario della sua ordinazione sacerdotale ed episcopale, e per affidare al Signore lo sviluppo della Visita pastorale che si accinge a proporre.

DAL SEMINARIO

Nell’anniversario di morte di Franco Piasentà e di Sr Gesulauda Varagnolo la famiglia offre € 100; a suffragio di Dino Sambo i cognati Maurizio, Lucia, Severina e Leda offrono € 100.

PER IL CLERO

Giovedì 1 giugno dalle 9.30 alle 13 ultimo incontro di formazione a Rosolina: mons. Pavanello vescovo di Adria-Rovigo su “Le problematiche pastorali del cap. 8 dell’Amoris laetitia”; al termine è previsto il pranzo. Subito dopo il pranzo si svolgerà l’Assemblea del Fondo di solidarietà tra presbiteri, che quest’anno è anche elettiva.

VEGLIA DI PENTECOSTE

Sabato 3 giugno si terrà alle 21 in cattedrale la “Veglia di Pentecoste”, organizzata dalla Consulta delle aggregazioni ecclesiali laicali con l’ammissione del seminarista Alessandro Beltrame tra i candidati al diaconato e presbiterato e il saluto-invio a padre Paolo Motta della Comunità Missionaria di Villaregia.

CARITAS

Nelle parrocchie della Diocesi durante il tempo di Avvento è stata raccolta la somma di € 7.500,00 che verranno interamente destinati al Fondo di Solidarietà per il lavoro. La Caritas ringrazia le parrocchie che hanno dato la possibilità di continuare questo importante programma nel nostro territorio diocesano.

CORSO DI ESERCIZI

La casa di spiritualità S. Martino di Tours, nel Castello vescovile di Vittorio Veneto, propone un corso di esercizi spirituali per religiose e consacrate dal 18 al 23 giugno su “I sentimenti del cuore di Cristo nell’esperienza degli apostoli” con mons. Piergiorgio Sanson, vicario per la vita consacrata. Info: 0438-948270 - This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.