Continuando la navigazione, accetti il nostro utilizzo dei cookie in conformità (clicca per leggere) alla direttiva europea 2009/136/CE.

Diocesi di Chioggia

Bibbia Edu

Caldieri-banner

- Briciole di Pastorale - IV° Quaresima 2017

IV-Quaresima-17

Nuova scheda informativa

CONSULTORIO FAMILIARE

-RICONOSCIUTO REGIONE VENETO-

 D.G.R. 3775/92

 

DOVE SI TROVA:

Il Consultorio Familiare della Diocesi di Chioggia, riconosciuto tra i Consultori privati della Regione Veneto con decreto n. 3775 del 26.6.1992, si trova a Sottomarina di Chioggia in Viale Verona, 13/C.

 

COME AVVIENE L’ACCESSO:

L’accesso al Consultorio Familiare Diocesano avviene previo contatto telefonico chiamando il numero 041-403737 nei giorni di apertura. Il personale presente in base alla richiesta pervenuta valuterà con quale professionista mettere in contatto l’utente, e nei giorni a seguire contatterà telefonicamente la persona per indicargli il professionista referente, il giorno e l’orario dell’appuntamento. Nei giorni di chiusura è comunque sempre attiva una segreteria telefonica dove l’utente può lasciare un messaggio con il suo nominativo e il recapito telefonico per essere poi richiamato.

Read more...

Gruppo per padri separati

Consultorio familiare diocesano

Gruppo per padri separati

Lunedì 23 Gennaio alle ore 21 presso il Consultorio familiare diocesano, sito nel centro di Sottomarina in Viale Verona 13/C, è ripresa l’attività del gruppo di Auto-Mutuo-Aiuto per padri separati. Tutti i papà che hanno vissuto, o stanno vivendo, l’esperienza dolorosa della separazione e/o del divorzio avranno ancora quindi l’opportunità di riunirsi, in un clima empatico e solidale, per condividere le loro esperienze, per confrontarsi, per scambiarsi informazioni, per aiutarsi ad affrontare i problemi comuni e, soprattutto, per superare il senso di vuoto e di isolamento. L’esperienza del gruppo di Auto-Mutuo-Aiuto si pone come

risorsa aggiuntiva rispetto alla rete dei servizi e alle forme di intervento tradizionali. Il gruppo, infatti, non sostituisce un percorso terapeutico ma costituisce un mezzo valido per assicurare un sostegno emotivo ai partecipanti. All’interno del gruppo ciascuno sforzo individuale teso alla risoluzione di un proprio problema diventa contemporaneamente sforzo per risolvere un problema comune: ogni partecipante riceve aiuto e contemporaneamente offre aiuto ad altri. Consigliamo pertanto anche alle persone che non hanno potuto partecipare agli incontri precedenti di condividere questa importante esperienza. Per maggiori informazioni, chiarimenti ed iscrizioni è possibile telefonare allo 041.403737 (il lun., merc. e sab. dalle 10:00 alle 12:00 o il lun. e ven. dalle 17:00 alle 19:00) oppure scrivere una e-mail all’indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. (Claudia Caser)

Consultorio familiare_

DOVE SI TROVA:

Il Consultorio Familiare della Diocesi di Chioggia, riconosciuto tra i Consultori privati della Regione Veneto con decreto n. 3775 del 26.6.1992, si trova a Sottomarina di Chioggia in Viale Verona, 13/C.

Read more...

Riferimenti

Centro di Consulenza familiare

Sede: Viale Verona 13/C, 30015 Sottomarina (VE)

Tel. 041.403737

Direttore e legale rappresentante: Panajotti dr. Michele

Vicedirettore e consulente etico: Callegari don Marino

Segreteria: Caser dott.ssa Claudia

Informazioni di base:

LEGGI QUI!

-DOVE SI TROVA

-COME AVVIENE L’ACCESSO

-ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

-RECAPITI TELEFONICI

-FIGURE PROFESSIONALI ATTIVE

-PRESTAZIONI EROGATE

Archivio

L’Archivio diocesano (via Perottolo 1) contiene materiale documentario di 9 secoli di storia della diocesi suddiviso in 4 fondi: Proprio dei vescovi, Archivio capitolare, Fabbriceria del duomo e Miscellanea, oltre a quello del Seminario.

Biblioteca

La biblioteca diocesana (nello stesso edificio) con 35.200 volumi e 3.000 opuscoli, in genere di carattere teologico, documenta le varie fasi dal 1500 al Concilio Vaticano II. Si integra col Museo per l’esposizione di edizioni pregiate.

Museo

Sorge accanto alla cattedrale in un edificio a U realizzato a fine anni '90 che s'innesta al Palazzo vescovile. Dedicato ai patroni Felice e Fortunato, si compone di 4 sezioni: storica, iconografica, argenteria, oggetti devozionali

Pinacoteca

Nel complesso Trinità (Piazza XX Settembre) l’oratorio del 1500 conserva tele di Piazza, Benfatti, Palma, Vicentino (1600); la chiesa (di Tiralli, 1707) ha dipinti di Mariotti, Vicentino, Damini e altri (60 tele, più statue e reperti).