Vescovo Giampaolo

prima visita a Pellestrina

Martedì 31 marzo, al pomeriggio, qualcuno ha avuto modo di salutare il Vescovo Giampaolo, nella sua prima rapida visita alle comunità dell’isola di Pellestrina. Un desiderio più che un appuntamento di agenda, quello di arrivare anche nella nostra terra “culla” di tanti sacerdoti della Diocesi. Dopo aver incontrato il parroco don Renato ad Ognissanti, il vescovo è stato accompagnato nelle altre chiese parrocchiali per arrivare poi a San Pietro dove ha celebrato l’Eucarestia ricordando e affidando al Signore, per mezzo di Maria, la comunità dell’isola, i giovani e quanti soffrono nel corpo e nello spirito. Con parole semplici e profonde e un’espressione serena e confidente, il vescovo Giampaolo ha parlato dritto al cuore. Un breve saluto c’è stato anche per i ragazzi nel Centro ‘Il Murazzo’, sorpresi a preparare il sacchetti dell’ulivo per la domenica delle Palme. (foto)

Nel salutarlo alla partenza, è stato rinnovato l’invito a tornare, sentendo l’isola come casa sua e noi come sua famiglia. Lo attende il Santuario della Madonna dell’Apparizione, “cuore della comunità”. Il primo appuntamento segnato in agenda è stato proprio il 4 Agosto a Pellestrina, ma anche prima ci sarà modo di onorare la Madonna dell’Apparizione, visitando e pregando nella sua casa.

Luca