Chioggia

Due celebrazioni dei Sacramenti della Iniziazione cristiana

PARROCCHIA DI SAN GIOVANNI BATTISTA

Sabato 20 e domenica 21 novembre, festa di Cristo Re, sono stati celebrati i sacramenti della Eucarestia e della Cresima per un   gruppo di 21 ragazzi. Per altri 17 ragazzi la celebrazione è avvenuta domenica 28 novembre.

Tra i sentimenti che affiorano nell’animo c’è principalmente il ringraziamento al Signore Gesù che in queste celebrazioni si è fatto presente non solo ai ragazzi ma a tutta la comunità.

Un grazie al Vescovo Adriano; nell’omelia ha sottolineato l’amore smisurato del Padre che attraverso i doni dello Spirito Santo ci aiuta a discernere il Bene dal male, ci attende sempre come il padre amorevole della parabola del figlio prodigo e, ogni domenica, ci aspetta con la Sua parola e ci dona il Pane eucaristico.

Un grazie a don Alberto che è stato guida e sostegno sempre al nostro fianco. Grazie al gruppo dei catechisti, pronti ad aiutare nei momenti di bisogno; al Coro che ha reso più intensa la celebrazione con il canto e la musica.

Un grazie ai ragazzi e alle loro famiglie; in questi 4 anni di cammino hanno dimostrato, anche nei periodi di fatica come quello del catechismo a distanza, che insieme si può arrivare lontano.

L’auspicio è che tutti i ragazzi continuino il cammino partecipando al gruppo SHALOM presente nella parrocchia, ricco di esperienze, come i campi–scuola, per continuare a crescere nella fede, come persone che hanno incontrato Cristo e desiderano testimoniare questa grande gioia.

Cristina Penzo