San Giuseppe di Cavarzere

Centro pastorale

L’inaugurazione nella parrocchia di S. Giuseppe

centro pastorale

Domenica 21 marzo con la benedizione e l’inaugurazione del nuovo centro pastorale, si è conclusa nella parrocchia di S. Giuseppe di Cavarzere l’intensa settimana dedicata alla festa del Patrono. La giornata è iniziata con la Messa delle 10,30 presieduta dal nostro vescovo S.E. Adriano Tessarollo, e concelebrata dal vicario generale don Francesco Zenna, insieme al parroco don Francesco e padre Giuseppe, dei padri Canossiani di Cavarzere. Presenti in chiesa il vicesindaco, e assessore alla cultura del comune di Cavarzere, il professore Paolo Fontolan, e il comandante della locale stazione dei carabinieri, oltre a numerosi fedeli che hanno riempito nei posti disponibili la chiesa. Prima del termine della Celebrazione Eucaristica, don Francesco Andrigo, ha preso la parola per ringraziare tutte le persone che hanno avuto a cuore la realizzazione del patronato a partire dal vescovo, che si è interessato per avere il contributo dell’8×mille, per poter dare vita a questo luogo di aggregazione per la catechesi dei bambini e ragazzi e per dare la possibilità alle famiglie della parrocchia, quando, (e speriamo presto) ci si potrà di nuovo riunire e stare tutti insieme, in compagnia. Il parroco, ha voluto inoltre, ringraziare tutte le persone che hanno lavorato per la costruzione dell’edificio, dal progettista, ai muratori, all’elettricista… perché tutti coloro che hanno prestato la loro opera di realizzazione, hanno lasciato in quell’edificio un pezzo del loro cuore, e non per ultime, ha ringraziato tutte quelle persone che in forma privata hanno contribuito con offerte piccole o grandi, al completamento di questa struttura che è di tutti. Poi, i presenti si sono recati fuori nel cortile del patronato per assistere alla benedizione e al taglio del nastro.

Matteo Bondesan