Saluto del nostroVescovo Adriano

AI TURISTI, AI  VILLEGGIANTI, AGLI OPERATORI TURISTICI

vescovo

Carissimi,

rivolgo a tutti voi, turisti e villeggianti, il mio più sincero saluto di benvenuto nel territorio della diocesi di Chioggia, che si estende dall’isola di Pellestrina al delta del Po, un territorio a forte vocazione turistica. Ogni anno, la vostra presenza ravviva non solo le nostre località ma anche le nostre comunità parrocchiali garantendo una assemblea in preghiera molto attenta e di qualità.

Siete giunti con il desiderio di vivere un tempo di riposo e di trovare degli ambienti di relax, sono convinto che gli operatori turistici, cui da anni rinnovate la vostra fiducia, non vi deluderanno e, anzi, pur nella difficoltà per loro di dover gestire attività commerciali ed attrazioni nel rispetto dei protocolli di sicurezza sanitaria, sapranno ancor più affinarsi nell’accoglienza e nell’offerta turistica.

Vi auguro, dunque, di trovare quella serenità di cui sentite il bisogno per ridare un sano equilibrio alla vostra vita, nella quale sicuramente non mancheranno preoccupazioni e pesi. Possiate ritrovare nuovo slancio per riprendere in mano ciò che al vostro ritorno vi attende e questo possa giovare innanzitutto alla vita in famiglia tra cari. Cercate il centro di questo equilibrio in Colui che sempre ha cura di ognuno di noi, cercatelo nella tranquillità di una delle nostre chiese con la preghiera personale, nell’ascolto del vostro cuore e della vostra mente, guidati dalla Parola di Dio, dai sacramenti e dal dialogo con un sacerdote.

Agli operatori turistici auguro una stagione di lavoro intenso e soddisfacente, che dia dignità ai vostri progetti e sforzi; sentitevi accompagnati dalla Provvidenza divina e fatevi strumenti di accoglienza, così che chi arriva alla vostra attività trovi delle persone professionalmente preparate e umanamente attente: voi siete il volto del nostro bellissimo territorio.

Invoco su tutti la benedizione del Signore, per intercessione della Vergine e Madre Maria.

+ Vescovo Adriano