Unità pastorale S. Martino e B.M.V. di Lourdes

Camminiamo insieme

Don Michele Mariotto ha iniziato il ministero a Sottomarina

don-michele

Sabato 28 marzo don Michele Mariotto ha fatto il suo ingresso come amministratore dell’Unità Pastorale di San Martino e B. V. di Lourdes in Sottomarina subentrando a don Giovanni Vianello, amministratore temporaneo, dopo la scomparsa del parroco don Pierangelo.

La difficile circostanza che si sta vivendo ha imposto la celebrazione della santa Messa “a porte chiuse”, tuttavia si è resa possibile la partecipazione in diretta streaming. Sono stati moltissimi i parrocchiani che hanno fatto sentire il loro affetto a don Michele in diversi modi: messaggi, incoraggiamenti vari e soprattutto con la preghiera e la comunione nello Spirito.

Durante la celebrazione il vescovo Adriano ha introdotto don Michele invitandolo a proseguire nel lavoro svolto precedentemente e sollecitandolo ad essere pastore dedito al popolo, come ha saputo esserlo nelle precedenti parrocchie del territorio polesano; inoltre, ha invitato a non dimenticare l’opera pastorale di don Pierangelo Laurenti, parroco di queste parrocchie, chiamato alla vita eterna quasi due mesi fa. Al termine della celebrazione padre Cesare Mucciardi ha letto a nome del vicario foraneo don Antonio Chiereghin e dei sacerdoti di Sottomarina un messaggio di benvenuto a don Michele, ricordando il percorso fatto fino ad oggi come vicariato e invitando il nuovo amministratore a continuare insieme a sentirsi parte di una grande storia.

Prima del saluto finale, don Michele ha rivolto un messaggio alle comunità: “Carissimi fedeli… vi giunga il mio saluto affettuoso nell’attesa di incontrarci personalmente appena le circostanze lo permetteranno… Chiedo al Signore di compiere la sua volontà a servizio della Chiesa locale… continuiamo a camminare insieme. Saluto quanti attivamente cooperano nei vari servizi pastorali e sentono la responsabilità della fede… Proseguiamo nel cammino intrapreso… Porto nel cuore il compianto don Pierangelo… Camminiamo per essere una vera famiglia di battezzati tesa a testimoniare la Carità di Cristo”.

(g. v.)