UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE FAMILIARE

La bellezza del matrimonio

Rosolina. Quattro incontri per coppie sposate da non più di 10 anni

matrimonio

Sposi-in-CamminoDi fronte all’evidente crisi in cui oggi versano le famiglie, ai continui casi di separazioni e divorzi ed al crescente numero di matrimoni civili e, ancor più, di convivenze, è legittimo chiedersi se si può ancora parlare della bellezza ed unicità della famiglia legata dall’indissolubilità del matrimonio, se sia possibile la realizzazione piena dei singoli e della coppia legata dal vincolo del Sacramento.

Accanto a queste considerazioni non si può ignorare il fatto che le coppie che arrivano coraggiosamente a scegliere il matrimonio cristiano possono incontrare, come tutte prima o poi, difficoltà, incomprensioni, stanchezza, delusione, che talvolta portano all’isolarsi e chiudersi nei propri problemi. Per questo motivo l’Ufficio diocesano per la Pastorale Familiare organizza e propone un percorso rivolto a tutti gli sposi, uniti nel sacramento del matrimonio da non più di 10 anni, per offrire un’opportunità di dialogo ed ascolto reciproci.

Il percorso si articolerà inizialmente su quattro incontri che vedranno ogni volta l’approfondimento di un aspetto particolare della vita di coppia e verranno tenuti da due coppie guida mosse dal desiderio di mettersi in dialogo con altri sposi per un reciproco scambio di esperienze, pensieri, dubbi ed interrogativi per condividere un cammino di fede in coppia e tra coppie alla luce della Parola di Dio.

Tutti gli incontri si terranno presso i locali della parrocchia di Rosolina alle ore 21 con il seguente calendario:

11/2, 10/3, 14/4, 12/5.

Verrà garantito il servizio gratuito di intrattenimento dei bambini con un programma adatto a loro.

Cesare e Cristina