VILLAREGIA

Valide proposte da accogliere

Eventi di evangelizzazione per giovani, adulti e sposi

Villaregia-proposte
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Da ormai quasi vent’anni la Comunità Missionaria di Villaregia offre nelle sue sedi in Italia e all’estero dei fine settimana di evangelizzazione aperti a tutti e diretti alle varie fasce di età. La caratteristica di questi incontri è che i protagonisti sono i laici, giovani o adulti, che avendo vissuto per primi la stessa esperienza poi sentono il desiderio di donarla agli altri. Sappiamo che per tutti: giovani, adulti o sposi, è importante sapersi ritagliare un tempo per riflettere sulla propria vita, rincontrarsi con Dio e con se stessi in un momento particolare della vita. Ecco allora la proposta di un fine settimana di spiritualità, fraternità e gioia, da vivere intensamente, per mettersi in gioco, liberi dalle normali preoccupazioni. Con questa modalità dal 15 al 17 novembre si vivrà a Villaregia lo Jeshua, diretto ai giovani dai 18 ai 29 anni. Attraverso il racconto di esperienze di vita, l’ascolto della Parola di Dio e tante sorprese, il giovane che partecipa si accorge di non essere solo e che Dio ha reso la sua vita “una cosa stupenda”.

Anche l’Emmaus è costruito sullo stesso stile dinamico e accattivante ed è dedicato agli adulti over 30. Molte persone hanno ripreso il loro cammino cristiano o si sono riavvicinati alla fede attraverso questa esperienza. Il prossimo evento si terrà a Villaregia dal 23 al 24 novembre.

Cana invece è un fine settimana organizzato da sposi e diretto alle coppie che desiderano ravvivare il senso del loro matrimonio e rinnovare la loro vita insieme. Attraverso momenti di riflessione, di dialogo e …qualche sorpresa, le coppie possono approfondire e riscoprire la bellezza del Sì pronunciato il giorno del matrimonio e godere di un tempo solo per loro. Anche per facilitare questo è assicurato il servizio di assistenza dei bambini.

Il prossimo Cana si svolgerà a Villaregia dal 30 novembre al 1 dicembre.

Per maggiori informazioni puoi chiamare allo 0426/325032 o scrivere a: info.vi@villaregia.org.

Parenzan