Saluto del Vescovo Adriano a Turisti della nostra Diocesi

Vescovo-Adriano-Tessarollo

Cari Villeggianti,

‘BENVENUTI’ anche quest’anno a godere un tempo di riposo e di relax nel nostro territorio chioggiotto e polesano. Un cordiale augurio che possiate trovare luoghi, strutture e persone che favoriscano il vostro ‘stare bene’ sotto tutti gli aspetti: fisico, ricreativo, sociale, culturale e spirituale. Il vero benessereriguarda tutti gli aspetti della nostra vita.

La nostra comunità cristiana intende offrire le opportunità perché possano trovare risposta anche i vostri interessi e desideri culturali e religiosi sia attraverso le celebrazioni proposte come attraverso la visita dei luoghi che l’arte e la spiritualità cristiana hanno espresso con tanta abbondanza nel nostro territorio.

Momenti dedicati alla preghiera personale o alla preghiera liturgica proposta nelle nostre chiese contribuiscono a ‘distendere’ lo spirito, a sopire tante tensioni e a favorire pensieri di pace.

Un buon aiuto può venire dall’ascolto della Parola di Dio, dal colloquio con un sacerdote o anche con qualche amico o anche dal fermarsi per qualche momento di riflessione e preghiera personale di fronte a immagini sacre che richiamano le grandi realtà dell’amore di Dio e della speranza cristiana.

Le nostre comunità parrocchiali, secondo le loro possibilità, vogliono offrire spazi e occasioni opportune per sostenere e alimentare la nostra vita spirituale.

Un augurio a tutti voi di ‘buone e sane vacanze’ e a tutti gli operatori turistici un augurio di ‘buon lavoro’.

Invoco su tutti la benedizione del Signore, per intercessione della Vergine e Madre Maria.

+ Vescovo Adriano