FRATEL ENZO BIANCHI  A CHIOGGIA

Sul “discernimento”

Gli incontri con numerosi fedeli a S. Giacomo e con i sacerdoti al Buon Pastore

Priore-Bianchi3-19-2

Chiesa di San Giacomo gremita a Chioggia nella serata di giovedì 21 marzo per l’incontro con fratel Enzo Bianchi, che ha parlato a livello biblico ed esperienziale sul tema del discernimento e sulla necessaria “arte di scegliere” a livello umano e cristiano, in particolare per le giovani generazioni (foto Donaggio, sotto).

Nella mattinata di venerdì 22, si è poi  svolto nei locali della parrocchia del Buon Pastore a Sottomarina il ritiro mensile dei sacerdoti: ha tenuto la meditazione lo stesso fratel Enzo Bianchi fondatore della Comunità di Bose, parlando del discernimento personale e, in particolare, di quello ecclesiale, rispondendo infine anche ad alcune domande sulla figura di papa Francesco e sulla sinodalità. (foto accanto).

Il ritiro di marzo è stato l’ultimo organizzato dai sacerdoti giovani che hanno invitato vari relatori per la proposta di meditazione. Ogni volta anche la riflessione su un’icona e conclusione col pranzo a buffet preparato dai “Gustabili”. Per i sacerdoti della diocesi ci sarà ora ad aprile la Messa del Crisma che li vedrà uniti attorno al vescovo Adriano e a maggio il corso di formazione.