CARITAS DIOCESANA

2ª Giornata dei poveri

Iniziative a Porto Tolle con “Solidarietà Delta”

giornata-poveri

Anche quest’anno, l’associazione “Solidarietà Delta” di Porto Tolle organizza una serie di iniziative per celebrare la 2ª Giornata Mondiale dei Poveri.  Questa volta l’occasione è ancora più speciale e significativa perché il centro, attorno al quale e a partire dal quale, si svolgeranno le varie attività, sarà il nuovo Emporio della Solidarietà di Ca’ Venier gestito dall’associazione di concerto con Caritas e con altri Enti. Il Santo Padre Francesco quest’anno ha chiesto di vivere questa giornata riflettendo sul Salmo 34,7, “Questo povero grida e il Signore lo ascolta”.  Così, dando seguito a queste riflessioni, i volontari di Solidarietà Delta e di Caritas hanno creato un programma che ha coinvolto il noviziato e il clan del Gruppo Scout “Isole Delta del Po” e gli animatori della parrocchia di Ca’ Tiepolo, con lo scopo di sensibilizzare e far conoscere l’emporio.

Il programma sarà il seguente: giovedì 15 novembre 2018 alle 15,30 Santo Rosario davanti alla Madonnina posta di fronte all’Emporio di Ca’ Venier. Sabato 17 novembre 2018 dalle 8.30 alle 19.30, si svolgerà la raccolta degli alimenti davanti ai supermercati e ai negozi di generi alimentari di Ca’ Tiepolo. Giovedì 22 novembre 2018 alle 18,30 in chiesa a Ca’ Tiepolo, un momento di preghiera con la lettura di un brano dal Vangelo di Matteo. A seguire l’ascolto di alcune testimonianze di carità e un momento di riflessione personale.

A.G.