PARROCCHIA DI DONADA

Grazie per il servizio svolto!

Don Renato Feletti ha salutato la parrocchia, che gli è riconoscente per il suo ministero

Don-Renato-Feletti

Dopo quasi 9 anni, don Renato Feletti lascia ufficialmente la parrocchia di Donada, da lui retta dal 1° novembre 2008, tornato da una missione in Romania dove ha assistito pastoralmente gli studenti universitari. Classe 1953, va a Rosolina ufficialmente domenica 30 settembre. Il saluto ed il ringraziamento per quanto ha dato alla chiesa di Donada intitolata alla Visitazione di Maria a S. Elisabetta gli è stato tributato nella S. Messa delle ore 10.15 di domenica 23 settembre celebrata da don Renato davanti ad una folla di fedeli e ai vari organismi che ruotano attorno alla parrocchia. Li ha elencati l’assessore Nicola Marinelli, con tanto di fascia tricolore in rappresentanza dell’Amministrazione comunale: le persone che curano la pulizia ed altro dell’edificio sacro, il Consiglio pastorale e degli affari economici, gli Anziani (i senatori) del bar Piazza che don Renato ha allietato con la sua serenità, le educatrici della scuola materna paritaria e le Suore, il Coro Voci bianche accompagnato all’organo dal M° Leopoldo Beltrame e diretto da Sofia Mantovani, i bambini ed i ragazzi cui ha impartito i Sacramenti ed i loro catechisti, gli ammalati che ha visitato settimanalmente, gli adulti che ha incontrato ed infine tutte le persone bisognose che ha confortato con una buona parola e un aiuto economico.

Durante la liturgia sono stati eseguiti un paio di canti da lui stesso musicati con fine sensibilità ed entrati ormai nella liturgia diffusa.

Al termine della cerimonia religiosa gli è stata consegnata una busta ed uno strumento tecnologico che sa maneggiare con maestria. L’augurio più significativo che don Renato lascia ai suoi ex parrocchiani è rappresentato nel battesimo impartito ad Ambra Gennari di Eros e Giuseppina Bellemo, quasi a invitare i donadesi a crescere in “età, sapienza e grazia” come avviene ad Ambra nella sua famiglia.

Francesco Ferro