UNITA’ PASTORALE “SCARDOVARI - BONELLI”

Don Nicola, parroco

don-nicola-scardovari

Don Nicola Nalin ha preso possesso ufficiale dell’Unità pastorale Scardovari-Bonelli in Comune di Porto Tolle. Lo ha presentato in una chiesa stracolma di fedeli, il vescovo della diocesi di Chioggia Adriano Tessarollo, immettendolo nel ruolo di parroco di Scardovari e Bonelli per quasi 2000 abitanti. Dopo Ca’ Tiepolo, Scardovari è la frazione più popolata di Porto Tolle dove la pesca con le sue cooperative costituisce la più forte economia comunale.

Dicevamo che la chiesa era piena di fedeli che hanno assistito alla celebrazione della messa del vescovo che ha poi letto la bolla che assegna per 9 anni a don Nalin la titolarità dell’Unità pastorale. In chiesa, oltre ai fedeli, anche il sindaco Pizzoli, il consiglio pastorale, il coro che ha allietato la celebrazione diretto da Alessandra Banin, il vicepresidente di Bancadria Raffaele Riondino, la polizia locale e le forze dell’ordine e molti dirigenti del mondo cooperativo della pesca e del Consorzio pescatori che le raggruppa.

Il Vescovo Adriano nel presentare al popolo di Dio don Nicola ha sottolineato il suo compito ministeriale da portare avanti con la collaborazione di tutti. Don Nicola ha invitato tutti ad essere vicini alla chiesa rilevando che in questo breve periodo di “tirocinio” ha conosciuto tanta gente buona, vicina alla parrocchia, all’asilo e quindi lui stesso non può che essere contento per la nomina a parroco di questa Unità pastorale.

Lo dimostrerà in occasione della visita pastorale del vescovo che prossimamente toccherà anche Scardovari-Bonelli.

(L. Z.)