Appuntamenti e avvisi dal 02 al 09 giugno 2018

Appuntamenti e avvisi dal 02 al 09 giugno 2018

VICARIO GENERALE

Il vicario generale sarà presente nel suo ufficio nei primi giorni della settimana, precisamente lunedì 4 e mercoledì 6 in Curia e martedì 5 in Seminario.

SOLENNITA’ DEI PATRONI SS. FELICE E FORTUNATO

Domenica 10 giugno: ore 18 Messa e Primi Vesperi con il Vescovo Adriano e i Canonici.

Lunedì 11 giugno: ore 8 Messa del Capitolo; ore 9,30 Messa con le comunità dell’Unità pastorale:

S.Giacomo, S.Andrea, Filippini, S.Domenico; ore 11 Messa con le comunità della Cattedrale, Salesiani, S. Giovanni Battista; ore 18   Processione con le statue dei Santi da chiesa S.Andrea – Vigo – Corso del Popolo – Cattedrale; ore 19 Messa pontificale nel corso della quale viene consacrato diacono permanente Bellemo Cesare.

La Cattedrale rimane aperta fino a tarda sera per la venerazione delle reliquie e delle statue dei Santi.

ALLA BASILICA DEL SANTO

L’annuale pellegrinaggio alla basilica di S. Antonio a Padova si terrà mercoledì 6 giugno: il vescovo Adriano celebra alle 18.

PER IL CLERO

Giovedì 7 giugno giornata di fraternità sacerdotale: partenze verso le 7 da Cavarzere (duomo), Chioggia (Saloni), Porto Viro (S.Bartolomeo); a Bozzolo (MN): ore 10.30 messa, incontro con la fondazione Mazzolari; pranzo (segue Assemblea Fondo Solidarietà); dialogo col vescovo; ritorno con arrivo verso le 20.

PER LE RELIGIOSE

Si ricorda a tutte le Religiose che nella mattinata del 2 giugno saremo ospiti dei Padri Francescani di Taglio di Po. A conclusione della celebrazione eucaristica, dell’assemblea di verifica e della colazione al sacco, sarà possibile procedere a visitare la vicina zona archeologica di S. Basilio. Inizio dell’incontro: ore 9.30.

CHIESA DI SANTA CATERINA

Da giugno la chiesa di S. Caterina in Chioggia è aperta ai fedeli e ai visitatori ogni settimana sabato e domenica, dalle ore 17 alle 19. Dalla metà di giugno per tutto il periodo estivo è aperta negli stessi giorni dalle 20.30 alle 22.30.

INCONTRI DEL R. N. S.

Incontro di preghiera del Rinnovamento nello Spirito d’estate: dal 6 giugno alle 9.30 a Sottomarina nella chiesa tenda Buon Pastore.