Appuntamenti e avvisi dal 27 maggio al 2 giugno 2018

Facebooktwitterpinterestmail

Appuntamenti e avvisi dal 27 maggio al 2 giugno 2018

VICARIO GENERALE 

Il vicario generale sarà presente nel suo ufficio in Curia tutte le mattine di questa settimana, ad eccezione di mercoledì 30 maggio.

CORPUS DOMINI

Nella solennità del Corpo e Sangue del Signore il vescovo celebra la messa in cattedrale giovedì 31 maggio alle 20, in particolare per le comunità parrocchiali della città; seguirà la processione eucaristico-mariana che si concluderà nel cortile dei Salesiani.

Venerdì 1 giugno dalle 18 alle 19 messa e adorazione in chiesa di S.Francesco proposte dai Ministri straordinari dell’Eucaristia.

PELLEGRINI AL SANTO

Mercoledì 6 giugno alle ore 18 il nostro vescovo Adriano, proprio nel giorno anniversario della sua ordinazione sacerdotale e alla vigilia di quella episcopale, presiederà l’Eucaristia nella Basilica di Sant’Antonio a Padova. Anche quest’anno infatti, com’è ormai tradizione, la nostra Diocesi si reca presso la tomba del Santo per affidare alla sua protezione le comunità, i malati, i percorsi di iniziazione cristiana, in particolare il cammino dei giovani e la loro ricerca vocazionale. Il Convento metterà a disposizione per tutto il pomeriggio diversi confessori in modo che si possa accostare anche il sacramento della Riconciliazione. I pullman potranno far scendere i pellegrini direttamente davanti alla Basilica esponendo copia dell’ordinanza dei Vigili urbani di Padova reperibile sul sito del Santuario. 

CORISTI E ANIMATORI LITURGICI

Domenica 3 giugno ritiro con riflessioni e Messa dalle 16 alle 19 a B.S.Giovanni. Tel 041 5542920.

DAL SEMINARIO

Nell’anniversario di Franco Piasentà e di Suor Gesulauda Varagnolo la famiglia offre € 100.