Appuntamenti e avvisi dal 13 al 19 maggio 2018

Appuntamenti e avvisi dal 13 al 19 maggio 2018

VICARIO GENERALE – CURIA

Il vicario generale sarà presente nel suo ufficio nelle mattinate di lunedì 14 e venerdì 18 maggio in Curia, nella mattinata di martedì 15 in Seminario.

VEGLIA DI PENTECOSTE

Sabato 19 maggio si terrà in cattedrale alle ore 21, presieduta dal vescovo Adriano, la annuale “Veglia di Pentecoste”, a cui sono invitati tutti i fedeli delle parrocchie e delle associazioni.

“MADRE DELLA CHIESA”

Entra nel Calendario romano la “festa” della beata Vergine Maria Madre della Chiesa. E, come stabilito da papa Francesco, la memoria liturgica sarà celebrata ogni anno in modo obbligatorio nel lunedì dopo Pentecoste. La memoria sarà inserita in tutti i calendari e libri liturgici per la celebrazione della Messa e della Liturgia delle Ore. La Conferenza episcopale italiana ha provveduto alla traduzione dei testi, già distribuiti alle comunità. Per questo 2018 la celebrazione cadrà lunedì 21 maggio.

RACCOLTA CARITAS

La Raccolta indumenti usati della Caritas si svolgerà sabato 26 maggio. A giorni saranno fatti pervenire i sacchi nelle parrocchie. Le modalità restano quelle degli anni scorsi: si raccomanda di far convergere i sacchi in un punto di raccolta dove i mezzi possano accedere e far manovra. Il riferimento è il sig. Tiziano Gibin: 335 7522697.

PER LE RELIGIOSE

Sabato 19 maggio avrà luogo l’ultimo ritiro mensile per le Religiose di tutta la diocesi. Saremo ospiti presso il monastero delle Clarisse di Porto Viro, dalle 9.15 alle 11.45. Tematica: Trasfigurare (Mt 17, 1-9). Relatore: mons. Francesco Zenna.

ADULTI DI A. C.

Mercoledì 16 maggio, alle ore 16.30 in seminario si terrà il 4° incontro di formazione adulti di Azione Cattolica aperto anche ad altri. Tema dell’incontro: “Incontrare Gesù attraverso la tomba vuota”. Relatore: Daniela Lanzilao.