VISITA PASTORALE ALL’U.P. DI ROSOLINA E VOLTO

VISITA PASTORALE ALL’U.P. DI ROSOLINA E VOLTO

Martedì 24 aprile: nel pomeriggio, itinerario storico-geografico della zona pastorale (giro del paese e delle valli).

Mercoledì 25 aprile: nel pomeriggio, visita ad alcuni ammalati e portatori di handicap.

Giovedì 26 aprile: nel pomeriggio, visita e benedizione ad alcuni luoghi di lavoro (laboratori, orticultori, pesca).

Venerdì 27 aprile: ore 9, S. Messa per i giovani defunti; a seguire, al Volto, visita al centro diurno malati di Alzheimer e visita al mercato ortofrutticolo.

Lunedì 30 aprile: pomeriggio, al Volto e a Rosolina, incontro bambini delle elementari del catechismo.

Martedì 1° maggio: al mattino, giro delle valli proposto dall’Avis Aido; nel pomeriggio, visita il quartiere di Ca’ Morosini; ore 18, a Moceniga, incontro pescatori al capitello di S. Antonio; ore 19.30, S. Messa nella chiesetta di Moceniga nell’apertura del mese di maggio.

Mercoledì 2 maggio: ore 9, al Volto, S. Messa; a seguire, visita alla zona artigianale; ore 19, incontro con i giovani animatori dell’Estate Ragazzi e dei campi-scuola; ore 20, introduzione all’Esortazione apostolica sulla santità per i gruppi impegnati in parrocchia; ore 21, Augurio di buon compleanno al nostro vescovo Adriano.

Giovedì 3 maggio: nel pomeriggio, a Rosolina, incontro con i cresimandi/cresimati 2018; in serata, presentazione della storia e del breve video su Rolando Rivi insieme ai giovani e adulti della Comunità.

Venerdì 4 maggio: ore 9, S. Messa e visita alla scuola dell’infanzia parrocchiale e statale e alle scuole elementari; nel pomeriggio, visita agli ammalati; ore 20.30, Adorazione eucaristica; ore 21.30, visita allo sportello lavoro del gruppo Caritas.

Sabato 5 maggio: in mattinata, visita alla scuola media e incontro con l’Amministrazione comunale; nel pomeriggio: disponibile ad incontrare liberamente le persone; ore 18, al Volto, S. Messa.

Domenica 6 maggio: ore 9.30, a Rosolina, S. Messa (Cresima e Comunione dei ragazzi di 5ª elementare); ore 13, a Rosolina, pranzo comunitario con persone in difficoltà.

Lunedì 7 maggio: nel tardo pomeriggio, visita al quartiere di Norge e Rosario presso il capitello; ore 21, a Rosolina, incontro conclusivo della visita con il consiglio pastorale unitario.