Visita del vescovo Adriano nella Unità Pastorale “Chioggia nord”

VISITA PASTORALE NELL’U.P.  “CHIOGGIA NORD”

Visita del vescovo Adriano nella Unità Pastorale “Chioggia nord”

(S.Giacomo – S.Andrea – S.Domenico – Patrocinio di Maria e S. Filippo Neri)

Dal 13 al 22 gennaio 2018

(Dopo l’incontro vicariale di apertura in programma per venerdì 12 gennaio alle 21 in basilica di San Giacomo)

Sabato 13 gennaio: ore 9-10: saluto in Pescheria al minuto; ore 10-12, visita ad alcuni malati o anziani nelle case (zona S. Giacomo); ore 18: celebrazione eucaristica prefestiva nella basilica di S. Giacomo.

Domenica 14: ore 9.30, celebrazione eucaristica a S. Giacomo.

Lunedì 15: dalle 10 in poi, incontro con la gente del quartiere Poli (e visita a malati della zona); ore 16-17.15, visita ad alcuni malati in zona Filippini; ore 17.30, messa feriale nella cappella invernale dei Filippini; ore 19.30, incontro e cena in una famiglia col gruppo catechisti dell’Unità pastorale.

Martedì 16: ore 10, visita alla scuola dell’infanzia “Angelo custode” in calle Manfredi; ore 16, incontro col gruppo dell’Azione Cattolica a S. Andrea; ore 18.30, incontro col gruppo dei ragazzi cresimati (Medie) in Centro parrocchiale di S. Giacomo.

Mercoledì 17: ore 9, “messa delle anime” a S. Giacomo; ore 10.15, “messa delle anime” a S. Andrea; nel pomeriggio (tra le 15.30 e le 17.30) visita al gruppo del Rinnovamento nello Spirito a S. Andrea; ore 19.30, in calle Manfredi, cena presso le Suore Serve di Maria; ore 21, incontro con i genitori della scuola “Angelo custode”.

Giovedì 18: [mattinata, ritiro dei sacerdoti]; ore 15.30-16.30, lectio divina a S. Andrea; 16.30, incontro con i ragazzi cresimandi; ore 18, apertura della Settimana per l’unità dei cristiani a S. Giacomo; ore 19.30, incontro e cena in una famiglia con il gruppo responsabile del Centro parrocchiale.

Venerdì 19: in mattinata, visita alle scuole elementari “Gregorutti” (ore 10) e dell’infanzia “Padoan” (ore 11); ore 15 circa, visita al Centro d’Ascolto in calle C. Battisti; ore 16.30, incontro cresimandi S. Giacomo; ore 21, incontro con i genitori dei cresimandi dell’Unità pastorale in Centro parrocchiale.

Sabato 20: in mattinata, a S. Giacomo, spazio per colloqui personali dei fedeli (da concordare); ore 15-16, saluto alla gente e ai pescatori lungo riva canal San Domenico; ore 16-17.30 circa, visita a malati o anziani nelle case (zona S. Giacomo); ore 18.30, celebrazione eucaristica prefestiva a S. Andrea.

Domenica 21 gennaio: ore 10, celebrazione eucaristica a S. Andrea; ore 11, celebrazione eucaristica a S. Giacomo (anche per Filippini) con invito particolare alle famiglie che hanno battezzato bambini negli ultimi tre anni; ore 16.30, incontro con il Consiglio pastorale unitario e collaboratori pastorali.

Lunedì 22: ore 10-12 e 16-18.30: visite a malati-anziani in zona S. Andrea; ore 21, incontro con i Consigli per gli affari economici delle varie parrocchie riuniti.

Nel corso della Visita: liberi saluti e spontanei incontri in alcuni bar e/o negozi del centro storico.

In una data da concordare: visita ai “lavori in corso” in chiesa San Domenico.

Giovedì 25 gennaio: partecipazione dei fedeli dell’U.P. alla messa “conclusiva” della Settimana per l’unità dei cristiani e della Visita pastorale.

Sabato 24 febbraio (o in uno dei sabati tra il 27 gennaio e il 3 marzo): ore 21-22.30, incontro con le coppie che partecipano al Corso di preparazione al Matrimonio cristiano organizzato nell’U.P.

Sono previsti, inoltre, da gennaio a marzo, incontri vicariali con l’Amministrazione cittadina, le forze dell’ordine, il mondo della pesca, commercianti e artigiani, il mondo della scuola, il mondo delle associazioni caritative (in date da definire).