Incarnazione come storia di accoglienza

Padre-Michele-De-Silva

Villaregia – Sosta di Avvento, sabato 16 dicembre dalle 15.15

Incarnazione come storia di accoglienza

Sarà il Padre Scalabriniano Michele De Salvia (nella foto), direttore dell’Ufficio Migrantes della Diocesi di Vicenza, la persona che proporrà la meditazione in preparazione al Natale che vede insieme per un momento di condivisione il piccolo universo di operatori della Caritas, dell’Ufficio Missionario e di persone provenienti da diverse realtà ecclesiali.

Padre Michele è presbitero della Congregazione dei Padri Scalabriniani, che nasce con la missio di assistere gli italiani emigrati all’estero, ma che ha oggi un forte impegno nel campo delle migrazioni a tutto tondo, anche con la cura pastorale degli immigrati nei nostri territori nazionali.

Padre De Salvia ha svolto il suo ministero dopo l’ordinazione presbiterale, avvenuta nel 2002, a Chicago in una parrocchia/comunità ispanica; 6 anni in Sudafrica, in una comunità locale e cappellano degli italiani; 1 anno a Piacenza, con la comunità latino americana, e oggi risiede a Bassano del Grappa, incaricato del Centro Pastorale per immigrati africani e filippini.

La riflessione che Padre Michele proporrà avrà per tema: “Pose la sua Tenda in mezzo a noi. Incarnazione come storia di accoglienza”.

L’incontro inizia alle 15.15 con l’accoglienza e terminerà verso le ore 18.

Per chi lo desidera alle 18,30 ci sarà la celebrazione della Messa.

da Nuova Scintilla n.47 – 10 dicembre 2017